Loading

Tutto News

“Ho pagato il dottore 500 $ per farmi dire di bere meno acqua”

Redazione 105

Bere meno acqua per stare meglio: è quello che un medico ha detto a un’influencer, che ha riportato la sua esperienza sui social

Taylor Donaghue ha 23 anni ed è un influencer di New York. In un recente video postato sui suoi profili social ha riportato che il medico le ha consigliato, contro ogni best practice sull’idratazione, di bere meno acqua. Avete capito bene. La ragazza ha infatti raccontato ai suoi 365.000 follower di essere andata da un urologo per capire perché doveva andare in bagno così spesso. 

"Ragazzi, io sono quella che andava in bagno ogni ora... la situazione è diventata incontrollabile", ha spiegato in un video su TikTok  che ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni. “Così ho pensato: 'Voglio andare da un urologo e fare un po’ di ecografie’”.

Ma secondo il medico a cui la ragazza si è rivolta, la soluzione a tutti i suoi problemi è piuttosto semplice. "Ho appena pagato 500 dollari - continua nel video - perché un medico mi dicesse che devo bere meno acqua". Taylor ha infatti raccontato che lo specialista ha visto la bottiglia d'acqua da poco più di un litro che la ragazza porta sempre con sé nella borsa, cosa, questa, che ha fatto accendere nella testa del medico una lampadina.

Parlando, infatti, è venuto fuori che Taylor solitamente riempie e svuota (bevendola) la sua bottiglia tre volte al giorno, il che significa che beve più di 3 litri di acqua al giorno. Una donna dovrebbe bere mediamente 11,5 tazze di liquidi al giorno , che equivalgono a 2 litri e mezzo di liquidi, molto meno della quantità che Donaghue ha detto essere la sua assunzione media

Inoltre, gli esperti affermano che non è nemmeno necessario bere solo acqua per soddisfare il fabbisogno di idratazione giornaliero. Secondo la Mayo Clinic, infatti, mangiare frutta e verdura (molte delle quali sono composte quasi al 100% da acqua) o anche solo bere caffè o bibite gassate contribuisce all'assunzione di acqua.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.