Loading

Tutto News

Adelaide Radice: l'amore e le sfide con Nicolò Martinenghi

Redazione 105

La fidanzata del nuotatore olimpico Nicolò Martinenghi, Adelaide Radice, condivide emozioni e difficoltà di una relazione con un campione.

Quanto può essere impegnativa una relazione con uno sportivo d’élite? Gli atleti che gareggiano in competizioni internazionali come le Olimpiadi vivono una vita fatta di allenamenti estenuanti, trasferte continue e rigidi regimi alimentari. Non è facile trovare spazio per una vita di coppia in un contesto così impegnativo. Spesso, gli sportivi si legano ad altri atleti, con cui possono condividere ritmi e sacrifici, ma non è sempre così.

Adelaide Radice, fidanzata del campione di nuoto Nicolò Martinenghi, ha recentemente raccontato la sua esperienza in un’intervista al settimanale Chi. La coppia sta insieme dal 2018 e convive a Varese. Nell’intervista, Adelaide ha descritto le sfide e le gioie di una relazione con un atleta di alto livello, svelando aspetti spesso sconosciuti di questo tipo di rapporto.

Ci siamo fidanzati nel 2018, l'anno del suo infortunio al pube. All'inizio passavamo molto tempo insieme, ma poi ha ripreso a gareggiare e non è stato facile. Col tempo, però, impari a organizzare la tua vita e a goderti ancora di più i momenti in cui puoi riabbracciarlo”, racconta Adelaide. Riguardo il loro primo incontro, ricorda: “Ci siamo conosciuti nel giugno 2017, ma solo l’anno successivo, dopo il mio ritorno dagli Stati Uniti, abbiamo iniziato a frequentarci seriamente. Una mia amica, che lavorava con il fratello di Nicolò, mi ha convinta a uscire, ed è lì che è scattato qualcosa tra noi”.

Adelaide ha anche condiviso l’emozione indescrivibile provata durante la vittoria dell’oro da parte di Nicolò: “È stata un’emozione mai provata prima. La felicità che provi per le persone che ami è spesso più intensa di quella che provi per te stessa”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.