Loading

Tutto News

“Temptation Island” pronto per il via: chi sono coppie e tentatori

Redazione 105

Seconda edizione per quest’anno, questa volta in veste autunnale

La nuova edizione di Temptation Island 2024, condotta da Filippo Bisciglia, inizia ufficialmente questa sera su Canale 5. Il docu-reality esplora le dinamiche delle relazioni di sette coppie non sposate e senza figli in comune, pronte a mettere alla prova il loro amore. Il format, ormai amatissimo dal pubblico italiano, vede queste coppie separarsi per tre settimane in due villaggi distinti, circondati da 26 single (13 uomini e 13 donne) che assumono il ruolo di “tentatori” e “tentatrici”, pronti a creare situazioni in grado di mettere a dura prova i legami amorosi.

La prima coppia presentata è quella di Diandra e Valerio. Lei ha 37 anni, è veterinaria e imprenditrice, lui ha 44 anni e lavora come impiegato. La loro relazione dura da sette anni e mezzo, ma la convivenza a Roma è fonte di stress per Valerio, che vorrebbe trasferirsi a Brindisi. Diandra è meno incline a sacrificare la sua carriera e la loro storia d’amore viene messa alla prova per capire se potranno trovare un compromesso.

Abbiamo poi Titty e Antonio. Lei ha 24 anni, è parrucchiera, mentre Antonio, 27 anni, è impiegato. La loro relazione, di tre anni, è segnata da problemi di fiducia: Titty ha scoperto che Antonio aveva un’altra fidanzata all’inizio della loro storia. Nonostante ciò, Antonio le ha chiesto di sposarlo durante un viaggio a Parigi, ma il fantasma della gelosia incombe ancora.

Mirco e Giulia sono la terza coppia. Mirco, 31 anni, lavora come agente di commercio, mentre Giulia, 30 anni, gestisce un e-commerce di gioielli. Dopo nove anni di fidanzamento, Giulia ha dubbi sull’amore di Mirco a causa dei numerosi litigi. Giulia ha lasciato la loro casa in diverse occasioni, tornando sempre sui suoi passi. Entrambi cercano chiarezza sul futuro della loro relazione.

Anna e Alfred hanno un rapporto segnato dall’assenza di un equilibrio reciproco, con Anna che si sente l’unica a impegnarsi nella relazione. Anna, 27 anni, laureata in psicologia, e Alfred, 25 anni, operaio, stanno insieme da un anno e nove mesi. Anna ha scoperto un tradimento da parte di Alfred, ma nonostante questo non riesce a lasciarlo. 

Quinta coppia sono Fabio e Sara. Sara, 22 anni, è ballerina e barista, mentre Fabio, 35 anni, lavora nell’e-commerce di abbigliamento. Stanno insieme da un anno, ma Fabio sente che il loro legame si sviluppa a velocità diverse. Sara ritiene di essere l’unica a investire emotivamente nella relazione, e vuole capire se proseguire vale la pena.

E ancora Federica e Alfonso. Lei ha 20 anni, estetista, mentre Alfonso, 25 anni, dirige un locale. Dopo otto anni di fidanzamento, Federica è stanca di rinunciare alla sua libertà a causa della gelosia di Alfonso, che non le permette di uscire con le amiche o godersi una vacanza senza di lui.

Infine ci sono Millie e Michele. Millie, 25 anni, lavora come lashmaker e hostess, mentre Michele, 28 anni, è commerciante. La loro relazione dura da un anno e dieci mesi, ma Michele fatica a fidarsi di Millie, temendo che la sua estroversione possa portarla a tradirlo.

Come detto, accanto alle coppie ci sono 26 single che svolgono il ruolo di “tentatori” e “tentatrici”, uomini e donne pronti a far emergere eventuali crepe nei rapporti delle coppie. Le donne sono Michelle, Silvy, Julia, Alessia, Valery, Camilla, Sofia, Raffaella, Ludovica, Saretvia, Roberta e Jasmine. Tra gli uomini invece abbiamo Giovanni, John, Yousif, Alessandro, Daniel, Alex, Valentino, Anto, Bruno, Edoardo, Stefano, Francesco e Daniele.

L’obiettivo è esplorare le vulnerabilità e i punti di forza delle relazioni, con momenti cruciali come il “Pinnettu”, dove i partecipanti osservano i video dei loro partner, e il “falò”, in cui avviene il confronto decisivo. Al termine delle tre settimane, le coppie dovranno decidere se rimanere insieme o lasciarsi. Che il viaggio nei sentimenti, dunque, abbia inizio.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.