Tutto News
Sinner vince agli US Open, Totti: “Il merito è anche mio”
L'ex n.10 della Roma ricorda il match con Sinner: "È diventato il n.1 da quando ha giocato con me a padel"
Francesco Totti scherza sul recente trionfo di Jannik Sinner agli US Open, collegando il successo del giovane tennista all’amichevole partita di padel giocata insieme. “Sinner? Da quando ha giocato con me a padel, è diventato il numero uno al mondo. Casualità? Non credo”, ha dichiarato in un’intervista a Sky Sport l’ex capitano della Roma.
Totti ricorda la partita disputata con Sinner durante gli Internazionali, suggerendo come quei pochi minuti sul campo avrebbero fatto la differenza nella carriera del tennista altoatesino. "Tutti si prendono i meriti, io non ho mai detto nulla ma oggi lo faccio. Io ci giocai contro per pochi minuti, gli ho fatto vedere due o tre movimenti e lui ha capito e ha svoltato", ha aggiunto.
Secondo l’ex numero dieci giallorosso, sarebbe stato proprio quell’episodio a infondere fiducia in Sinner, contribuendo ai suoi recenti successi. “Gli ho dato fiducia e positività e da quel momento non ha più perso. Non è poco eh. Diciamo che l'1% di merito per la vittoria di Jannik agli Us Open me lo prendo io", conclude Totti.