Tutto News
"Casa mia stava per prendere fuoco. Colpa di un caricabatterie"
Stava uscendo di casa quando ha sentito uno strano odore di bruciato. Il racconto di una mamma su TikTok
Era pronta a uscire di casa, quando a un certo punto si è accorta di uno strano odore di bruciato. Non riusciva a capire da dove provenisse, finché non si è resa conto che la “fonte” era una coperta sulla quale il figlio aveva lasciato il caricabatterie del tablet.
In un video pubblicato su TikTok una mamma ha raccontato la disavventura: “Sembrava provenire da componenti elettronici, ma non riuscivo a capire da dove venisse”, ha spiegato. “Mio figlio aveva staccato il tablet e lo aveva lasciato su una coperta. Non una coperta elettrica, solo una normale coperta. Ma il cavo si era surriscaldato a tal punto da fondersi attraverso il tessuto”.
Se non si fosse accorta di quel fastidioso odore prima di uscire, il cavo avrebbe potuto innescare un incendio. “Grazie a Dio non sono uscita di casa, altrimenti avrebbe preso fuoco”, ha detto, specificando di non avere idea del motivo per cui lo strumento si sia surriscaldato al punto di bucare la coperta. E ha avvertito: “State attenti ai vostri caricabatterie USB-C”
Molti utenti sono intervenuti per dire la loro, cercando anche di ipotizzare cosa abbia potuto provocare l’incidente: “Non dico che questo sia il motivo per cui ti è successo, ma molti caricabatterie ora sono imitazioni economiche e non certificati per i dispositivi previsti”, scrive qualcuno. “Beh, è spaventoso. Il mio lo lascio sempre collegato. Adesso staccherò la spina. Grazie”, commenta un altro. “Scollega tutti i caricabatterie. Io scollego anche qualsiasi dispositivo elettronico che non sto utilizzando”, suggerisce un altro utente. La donna è d’accordo: “È quello che farò da ora in poi”.
@homesteadingmommasaga This could have ended badly #technology #electronics #melted #disasterdetail #fyp #becareful #almost #closecalls #fypツ ♬ original sound - Jules