Loading

Tutto News

Giulia Salemi: “Milano non sicura, vivo con terrore di girare sola”

Redazione 105

La fidanzata di Pierpaolo Pretelli, che è anche incinta, ha parlato di un problema già messo in luce da altre star e dalle persone comuni: la paura di camminare da sole per il capoluogo lombardo

Giulia Salemi ha pronunciato un duro sfogo su Instagram in cui ha denunciato la poca sicurezza che si percepisce camminando tra le strade di Milano. Una situazione che di cui lei, come tante altre donne, ha dichiarato di sentirsi stanca. Non si sente infatti tranquilla quando torna a casa da sola la sera e incontra quella che ha definito “gente poco raccomandabile”. In un video in cui si riprende mentre parla rincasando a Milano, afferma: “Sono davvero così stufa e impaurita da donna. Ogni giorno vivo con il terrore di girare da sola”. 

Per tornare a casa, ha raccontato, deve percorrere un tratto di strada del capoluogo lombardo a piedi. Tuttavia prova sensazioni ben poco rassicuranti: “Da donna, sono veramente stanca di vivere in una città così poco sicura. Vedo solo facce che mi terrorizzano, vedo solo gente poco raccomandabile e persone che potrebbero essere potenziali stupratori che mi fissano e mi fanno, sapete, quello sguardo fastidioso. Devo abbassare lo sguardo, tenere la borsa stretta e il telefono in tasca”.

La Salemi ha poi puntato il dito su chi amministra, sostenendo che si concentri su situazioni ben poco utili per la sicurezza dei cittadini: “Bella Milano, eh... poi per quello che costa. Bella e sicura. Pensiamo solo ad aumentare la Zona C e le strisce pedonali”. Infine ha concluso ribadendo il concetto già espresso prima: “Sono proprio stufa, io da donna ho paura. Ogni giorno della mia vita ho paura a uscire da casa”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.