Loading

Tutto News

Esperienza di pre-morte: uomo racconta di aver visto il paradiso

Redazione 105

Clinicamente morto a 8 anni, Landon racconta di aver visto il paradiso, incontrato Gesù e suo padre defunto prima di essere riportato in vita

Landon Kemp, di Charlotte, North Carolina, ha vissuto un'esperienza straordinaria dopo un grave incidente stradale che lo ha lasciato clinicamente morto per tre volte. A soli 8 anni, nel 1997, Landon viaggiava con i suoi genitori quando l'auto della famiglia è stata coinvolta in uno scontro con un'ambulanza. L'incidente ha causato la morte immediata del padre, mentre Landon e sua madre sono stati gravemente feriti. Landon è stato rianimato sul luogo dell'incidente, in ambulanza e all’ospedale, e ogni volta, racconta, ha visto il paradiso.

Landon, oggi 35enne, ha condiviso il suo racconto incredibile: “Ogni volta che rischiavo di morire, vedevo mio padre e altre persone care che erano già scomparse”. La visione del paradiso era calma e silenziosa, con tutti i suoi cari in piedi, uno accanto all'altro. In una delle sue esperienze di pre-morte (NDE), Landon racconta anche di aver incontrato Gesù, che gli ha detto di tornare sulla Terra per diventare un buon cristiano e diffondere la Sua parola.

La madre di Landon, Julie Kemp, ha descritto il momento difficile in cui i medici le dissero che suo figlio, se fosse sopravvissuto, avrebbe probabilmente riportato danni cerebrali permanenti. Tuttavia, con grande sorpresa di tutti, Landon si è risvegliato dopo due settimane di coma senza alcuna conseguenza neurologica. Quando gli chiese se sapesse dov’era il padre, Landon rispose semplicemente: “L’ho visto in paradiso”.

Le esperienze di pre-morte come quella di Landon sono fenomeni misteriosi che affascinano la scienza da anni. I ricercatori spiegano che durante eventi come l'arresto cardiaco, il cervello subisce un calo di ossigeno e sangue, causando una serie di fenomeni neurobiologici che potrebbero spiegare queste esperienze. Tuttavia, lo studio delle NDE resta un campo aperto, e le testimonianze come quella di Landon continuano a suscitare curiosità e domande in tutto il mondo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.