Tutto News
“Esclusa dal testamento del compagno”: la confessione scatena il web
Una donna scopre di essere tagliata fuori dal testamento del suo partner di lunga data e si sfoga su Mumsnet: "Mi devo preoccupare?". Gli utenti si schierano
Una tranquilla routine familiare è stata sconvolta da una scoperta che ha lasciato una cinquantenne senza parole. La donna, che ha scelto di raccontare la sua storia sulla popolare piattaforma britannica per genitori Mumsnet, ha confessato il suo shock nel venire a conoscenza (non è chiaro come) che il suo compagno, con cui è insieme da 14 anni, l’ha esclusa completamente dal testamento - come riporta il Daily Mail. La donna e il partner non sono sposati, vivono nella casa di lui e condividono dei figli, ma ora lei si chiede se dovrebbe preoccuparsi del futuro.
Nella sua confessione, la donna scrive: “Sono irragionevole se mi innervosisco perché non sono nel testamento del mio partner? Stiamo insieme da quasi 14 anni, abbiamo dei figli. Non siamo sposati. Lui ha 60 anni, io 50. Viviamo in casa sua. Sono irragionevole se mi dà fastidio che ora che sta facendo testamento, la sua intenzione è quella di lasciare tutto ai nostri bambini?”. Un dubbio legittimo per una madre che teme di trovarsi senza nulla se il compagno dovesse morire prima di lei.
La questione ha scatenato una valanga di reazioni. Molti utenti hanno consigliato alla donna di riflettere seriamente sul suo rapporto, con diversi commenti che suggeriscono di lasciare il compagno. Un utente ha scritto: “Devi lasciarlo. Almeno così potresti ottenere un adeguato mantenimento per i tuoi figli mentre ti sistemi. Ti ha trattato come una fornitrice di prole e servizi domestici, ora sai che è il momento di andare”.
Questo sfogo ha messo in luce quanto sia delicato il tema delle eredità e delle relazioni non formalizzate dal matrimonio. Gli utenti hanno suggerito alla donna di valutare attentamente i propri diritti e di non ignorare quello che sembra essere un campanello d’allarme per il futuro della sua sicurezza economica.