Loading

Tutto News

Sente bussare sotto il pavimento: la polizia trova un uomo nudo

Redazione 105

È stato necessario l’intervento della SWAT perché l’uomo non aveva paura dei cani poliziotto e non si è fatto dissuadere dai gas lacrimogeni

Per diverse settimane una donna di 93 anni residente a El Sereno, un quartiere di Los Angeles, aveva percepito strani rumori provenienti dal pavimento della sua abitazione, soprattutto durante le ore notturne. Inizialmente aveva pensato si trattasse di un animale come un opossum o un procione, ma i rumori erano talmente frequenti e intensi da preoccupare la donna, che ne aveva parlato più volte con la sua famiglia. A raccontare la vicenda è il genero della donna, Ricardo Silva, che ha spiegato ai giornalisti: “Di solito i rumori si sentivano a tarda notte, quindi li avevamo semplicemente attribuiti a degli animali”.

La situazione è cambiata nella notte di giovedì 7 novembre, quando i colpi sono diventati particolarmente forti, spingendo la famiglia dell’anziana a contattare la polizia per un’ispezione. Gli agenti del dipartimento di polizia di Los Angeles (LAPD) si sono recati presso l’abitazione in Locke Avenue intorno alle 22:30, come ha confermato un portavoce del LAPD, e hanno fatto una scoperta scioccante: sotto la casa della donna, nascosto in un’intercapedine, c’era un uomo completamente nudo. Le autorità hanno tentato di convincerlo a uscire, ma l’uomo si è rifiutato di abbandonare la sua “dimora” sotterranea. Silva ha commentato l’accaduto spiegando che l’uomo “non aveva paura dei cani poliziotto e i primi due tentativi con gas lacrimogeni sono stati inefficaci”.

Vista la situazione, la polizia ha richiesto l’intervento della squadra SWAT che ha assistito nell’operazione di arresto, durata diverse ore. Al termine della lunga trattativa, l’uomo è stato preso in custodia e identificato come Isaac Betancourt, un giovane di 27 anni già noto alle autorità per vari precedenti penali. È stato accusato di violazione di proprietà privata e, dopo essere stato arrestato, è stato rilasciato il sabato successivo. Dovrà comparire in tribunale il prossimo 6 dicembre per rispondere delle accuse. Secondo i registri del LASD Inmate Information Center, Betancourt aveva già affrontato altri arresti in passato, in particolare tra luglio 2022 e agosto 2024.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.