TUTTO NEWS
Sesso kinky, il sondaggio: ecco come rafforza le coppie
Il 73% degli utenti che ha partecipato afferma di essersi sentito più vicino al proprio partner dopo aver esplorato nuove forme erotiche.
Secondo il report State of Intimacy Report 2024 di Arya, sito di concierge erotico personalizzato per partner, il 35% degli utenti ha voglia di esplorare il sesso kink, che comprende una serie di pratiche erotiche non convenzionali (BDSM, giochi di ruolo, fetish, sesso di gruppo, scambio di coppia ecc.).
Molti dei 100mila intervistati, riporta il New York Post, hanno affermato di voler abbinare il kink a stili di gioco più romantici e sensuali, fondendo passione e sperimentazione.
A quanto pare, le coppie che hanno sperimentato nuove esperienze sessuali ritengono le loro relazioni più soddisfacenti: circa il 73% degli utenti ha affermato infatti di essersi sentito più vicino al proprio partner dopo aver esplorato nuove forme erotiche.
Le donne Millennials in relazioni eterosessuali costituiscono la fascia demografica più numerosa delle registrazioni su Arya: “Potrebbe essere che il gioco erotico sia il ponte di cui le donne hanno bisogno tra l'emancipazione e la comunicazione dei loro bisogni", spiega la sessuologa Laurie Mintz. “Sappiamo che il piacere delle donne è importante per la maggior parte degli uomini ma, dati i tassi più elevati di insoddisfazione sessuale femminile, è probabile che gli uomini siano stati fuorviati dalle ipotesi sociali su cosa significhi "buon sesso" per le donne. La verità è che gli uomini vogliono indicazioni e informazioni su come essere amanti migliori"."
A quanto pare, comunque, non sono solo le coppie a diventare perverse. Anche i single ci stanno prendendo sempre più gusto. All’inizio di quest’anno Fast Company ha riferito che Feeld, un'app di incontri "per individui di mentalità aperta", ha visto gli utenti attivi mensili aumentare del 190% e gli abbonamenti a pagamento aumentare del 550%.
I feticisti “navigati” però non ne sono entusiasti: secondo loro l’app è diventata troppo mainstream ed è stata infiltrata da uomini eterosessuali che cercano sesso occasionale e basilare, e che potrebbero mettere le donne in pericolo.