Tutto News
Ha 3 figli e fa 8 vacanze da sola all’anno: “Mi rendono migliore”
Si chiama Huda Alvi, ha 39 anni e ama scoprire il mondo. Farlo la rende una mamma e moglie migliore
Diventare mamma non significa smettere di pensare a sé stesse come persone e come donne. Anzi, riuscire a dedicare del tempo alla cura di sé e alle proprie passioni crea un circolo virtuoso di emozioni che finisce col far bene a tutti. Bimbi compresi.
Lo sa bene Huda Alvi, una donna di 39 anni, mamma di 3 figli, che ogni anno si concede fino a 8 solo travel. Lo considera, spiega al Mirror, un “atto di amor proprio”: ogni volta sta via fino a 5 notti mantenendosi su una spesa di circa 4mila euro. Dalla Costa Rica alla Colombia, da Parigi al Vietnam: Huda ama girare il mondo e lo fa in lungo e in largo. Crede fermamente che queste fughe migliorino la sua vita familiare perché la lasciano più soddisfatta, riposata e pronta a riprendere il ritmo quotidiano.
“Mio marito capisce che viaggiare fa parte del mio DNA. Non ho bisogno del suo permesso per prenotare un viaggio da sola perché sa che devo farlo come parte del mio benessere. Lui e le persone intorno a me vedono gli effetti che il viaggio ha su di me: mi rende una mamma e una moglie migliore. Sono più riposata ed emotivamente disponibile”, afferma la donna. E aggiunge: "Per me è un atto di amor proprio perché non puoi versare da una tazza vuota. C'è qualcosa di liberatorio nel viaggiare da sola perché puoi personalizzare un viaggio per te ed esplorare al tuo ritmo. Alcune persone potrebbero trovare strano che lasci i miei figli e mio marito in vacanza da soli, ma a me non dà fastidio”. Di ciò che pensa la società non le importa nulla: “Ho programmato quattro viaggi per il 2025 e non vedo l'ora."
Ovviamente, non mancano i viaggi “in compagnia”: "Amo viaggiare da sola, è qualcosa che non smetterò mai di fare, ma fare viaggi solo con Yehhia [il marito, ndr] è altrettanto importante. Ci aiuta a rimanere connessi e a tenere viva la scintilla. Andremo a un festival a Tulum, in Messico, a gennaio dell'anno prossimo per sentirci di nuovo giovani”, sottolinea. Ma c’è spazio anche per i ragazzi: “Io e mia figlia abbiamo iniziato a fare viaggi insieme, l'anno scorso in Portogallo e quest'anno in Italia. È fantastico per noi trascorrere del tempo da soli e sta rafforzando la sua sicurezza nel viaggiare”.