Loading

Tutto News

La castità torna di moda: sarà il feticismo principale del 2025?

Redazione 105

Secondo la più grande piattaforma online di contenuti fetish, l’astinenza sessuale sarà il principale “gioco perverso” del nuovo anno

Clips4Sale, la più grande piattaforma online di contenuti perversi e fetish, ha nominato la castità come feticismo principale del 2025. Ma con questo non si intende il semplice trattenersi dal sesso: il feticismo consiste in una specie di spettacolo a due.

Le cinture di castità in metallo esistono fin dal Medioevo. A quanto pare, riporta il New York Post, stanno vivendo una rinascita negli ultimi anni: secondo i dati condivisi da C4S, l'interesse per i sex toy di castità è aumentato del 193% dal 2020, e del 71% solo nel 2024. 

Il feticismo si esplicita in un dispositivo fisico, una gabbia o un'imbracatura, che limita la capacità di chi lo indossa di fare sesso. Solitamente indossati dagli uomini, questi dispositivi sono chiusi a chiave e la chiave è tenuta da un partner, che decide quando o se chi lo indossa potrà raggiungere l'orgasmo. Il “gioco” può durare da poche ore a settimane intere.

Esiste persino un mese dedicato alla castità, noto come Locktober: i partecipanti, per lo più uomini, rinunciano a qualsiasi forma di esperienza sessuale per 30 giorni.

Anche alcune celebrità hanno sperimentato questo nuovo feticismo. Durante le riprese di un video musicale, di recente, Katy Perry ha indossato una cintura di castità; mentre Julia Fox, Tiger Woods e Lenny Kravitz hanno apertamente dichiarato di astenersi dal sesso.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.