TUTTO NEWS
Giulia De Lellis e la chirurgia estetica: tutti i suoi ritocchini
L’influencer non ha mai nascosto di essersi rivolta più volte alla chirurgia estetica
Giulia De Lellis, una delle influencer più seguite in Italia, ha saputo sfruttare la fama conquistata attraverso la partecipazione al programma televisivo Uomini e Donne per costruire un impero digitale. Con oltre 5 milioni di follower su Instagram, è diventata un’icona del mondo del beauty, tanto da lanciare la sua linea di cosmesi. La sua carriera è un esempio di come un’influencer possa trasformare la visibilità in un’opportunità di business, ma la sua immagine è anche al centro di numerosi dibattiti riguardo alla chirurgia estetica.
Giulia non ha mai nascosto di aver fatto ricorso a interventi per migliorare il suo aspetto fisico, e a fare un’analisi approfondita di questi ritocchi ci ha pensato la chirurga estetica Alessandra Cecchini. La specialista ha condiviso su TikTok un video in cui descrive i principali interventi che De Lellis avrebbe effettuato nel corso degli anni. Secondo la Cecchini, Giulia si è sottoposta a una serie di operazioni estetiche, tra cui un intervento al seno, ma anche un rinofiller per migliorare l’aspetto del naso. “Nel 2017, quando era a ‘Uomini e Donne’, era una normalissima e bella ragazza, ancora non ritoccata e in un periodo in cui i filtri non erano ancora così diffusi. Era fresca e senza ritocchi” ha spiegato la chirurga.
Alessandra Cecchini ha sottolineato che oggi Giulia incarna uno stereotipo di bellezza che si vede spesso sui social media: “Ora incarna esattamente lo stereotipo delle bellezze dei giorni nostri, tutte uguali. Labbra riempite, rinoplastica fatta non male, ma definizione della jawline a mio avviso esagerata, quindi con un mento e un angolo mandibolare molto pronunciati”. Oltre a questi interventi, la Cecchini ha anche parlato dell’utilizzo di botox e di trattamenti laser, in particolare per la pelle del viso, che De Lellis avrebbe sottoposto a numerosi trattamenti laser Co2, una scelta legata alla sua pelle, che in passato aveva sofferto di acne.
Insomma, con il passare del tempo, Giulia De Lellis ha costruito un’immagine pubblica che va di pari passo con le tendenze estetiche moderne. La sua bellezza è il risultato di una serie di scelte chirurgiche che l’hanno trasformata ma, nonostante ciò, ha mantenuto il suo stile personale, riuscendo a farsi apprezzare per la sua autenticità nel mondo digitale.
@dralececchini È il turno di Giulia de Lellis. Voi cosa ne pensate?
♬ suono originale - DrAleCecchini chirurgoestetico