Tutto News

La friggitrice esplode e la casa va a fuoco: il racconto drammatico

“È stato uno choc tale. Ho pianto per dieci ore”

La friggitrice esplode e la casa va a fuoco: il racconto drammatico

27 Gennaio 2025

Redazione 105

Angel Carpenter, una giovane mamma single di 23 anni che vive a Bridgnorth, in Inghilterra, ha visto la sua vita cambiare radicalmente dopo un tragico incidente domestico. Il 24 gennaio scorso, mentre si trovava al lavoro e sua figlia Frankie, di 15 mesi, era con la nonna, la sua abitazione è stata completamente distrutta da un incendio.

La causa del disastro è stata una friggitrice ad aria, probabilmente difettosa, che era stata lasciata collegata alla corrente. Secondo le indagini dei vigili del fuoco, il dispositivo si sarebbe surriscaldato fino a causare un guasto elettrico, che ha innescato le fiamme. L'incendio è stato così intenso che ha danneggiato anche le tubature, causando una fuoriuscita d'acqua che ha contribuito a spegnere le fiamme, ma non prima che tutto l’interno della casa venisse completamente distrutto.

Angel ha raccontato il dramma vissuto ai media: “È stato uno choc tale. Ho pianto per dieci ore. Mi ha distrutto”. La giovane donna ha perso ogni cosa: mobili, vestiti, ricordi personali e i giocattoli della sua bambina. “Tutto ciò su cui ho lavorato nella mia vita, era dentro casa. Ho perso tutto”, ha aggiunto, visibilmente scossa. Il tutto, però, avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi. “Fortunatamente io ero a lavoro e Frankie era con mia madre”, ha spiegato Angel. È stato un vicino a darle la terribile notizia, chiamandola per informarla che la sua casa era in fiamme. Quando è arrivata sul posto, era tutto distrutto.

La madre di Angel, Emma Carpenter, ha deciso di avviare una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare sua figlia a ricostruire la propria vita. “Angel è una mamma single e cresce Frankie da sola, lavorando duramente per cercare di offrire una casa sicura a entrambe” ha scritto Emma nella descrizione della campagna. Angel ha anche riflettuto su quello che avrebbe potuto fare diversamente. “Avrei dovuto stipulare un’assicurazione contro gli incendi o un’assicurazione sulla casa. Non ci pensi. Non sembra reale. Sembra un sogno” ha ammesso. Ora, invece, la giovane mamma si trova a dover ricominciare da zero. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su