Tutto News
Johnny Depp stupisce tutti: irriconoscibile sul set di “Day Drinker”
Una rinascita artistica dopo anni difficili
Dopo anni di riflettori puntati più sui tribunali che sulle scene cinematografiche, Johnny Depp è pronto a riprendersi il suo posto nell’universo di Hollywood. L’attore, conosciuto in tutto il mondo per interpretazioni iconiche come quella di Jack Sparrow, ha fatto il suo ritorno in un film mainstream, intitolato Day Drinker, che segnerà una nuova fase della sua carriera. Dopo i film d'autore come Jeanne du Barry e Modi, infatti, questo progetto segna il ritorno in una dimensione più commerciale, quella che gli aveva regalato fama globale
Johnny Depp appears in the first frame from the filming of the new movie "The Drunkard". pic.twitter.com/kBGJIdsQVQ
— The world of beauty (@runcominvest) April 16, 2025
Un look inedito
Nella prima immagine diffusa dal set, Depp appare quasi irriconoscibile: capelli lunghi grigio-argento raccolti dietro, barba folta, sguardo intenso e un completo blu elegante, senza cravatta. Tiene in mano un cocktail e osserva in lontananza con aria enigmatica. Un cambiamento drastico rispetto all’immagine ribelle e bohemien a cui il pubblico era abituato. Il nuovo personaggio sembra cucito su misura per l’attore: misterioso, affascinante, carico di ombre.
La trama del film
Ma di cosa parla il film? Day Drinker racconta la vicenda di una barista su uno yacht privato, interpretata dalla giovane Madelyn Cline (nota per la serie Outer Banks), che si imbatte in una figura enigmatica, proprio il personaggio di Depp. I due si ritrovano invischiati in una pericolosa rete di intrighi che coinvolge una criminale affascinante e spietata, interpretata da Penélope Cruz, alla sua quarta collaborazione con Depp dopo Blow, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare e Assassinio sull’Orient Express.
Un cast giovane e internazionale
Accanto ai protagonisti, nel cast figurano anche Manu Ríos e Arón Piper, entrambi saliti alla ribalta grazie alla serie spagnola Élite. Completano il team Juan Diego Botto e Anika Boyle, promettendo una combinazione esplosiva tra esperienza e freschezza. Il film, pur essendo una produzione hollywoodiana, mantiene una forte impronta europea, sia per l’ambientazione che per i volti coinvolti. La pellicola, diretta da Marc Webb – già regista di 500 Days of Summer e The Amazing Spider-Man – è prodotta da Lionsgate ed è ambientata in Spagna, dove sono iniziate le riprese.