TUTTO NEWS
Mamma influencer e i consigli per una casa sempre pulita
Un’influencer australiana condivide alcuni trucchi semplici ed ecologici per avere una casa sempre pulita e profumata
Chantel Mila, influencer di Melbourne, con oltre 3 milioni di follower su Instagram, è diventata virale grazie ai suoi consigli di pulizia naturale, condividendo alternative pratiche ed economiche ai classici detergenti chimici, come bicarbonato, acqua ossigenata e oli essenziali.
I consigli dell’influencer casalinga
Nel suo ultimo reel, Chantel mostra come eliminare i graffi da piatti e ciotole utilizzando una pasta a base di detersivo per piatti e bicarbonato. Applicata con una spugna e strofinata delicatamente, lascia le superfici bianche come nuove.
Successivamente, per rimuovere il cattivo odore di muffa dalla lavastoviglie, Chantel consiglia di spargere bicarbonato all’interno dell’elettrodomestico e avviare un ciclo ad alta temperatura: un metodo semplice ma molto efficace.
Schiuma da barba per pulire bagno e doccia
Tra i consigli più sorprendenti c’è l’uso della schiuma da barba per pulire il bagno. Chantel l’ha applicata su piastrelle e superfici, eliminando cattivi odori e lasciando l’ambiente più fresco.
In un altro video ha, inoltre, mostrato come lo stesso prodotto, è ideale anche per specchi e vetri della doccia, che tornano lucidi e privi di aloni.
Non è ,tuttavia, la prima volta che Chantel condivide soluzioni casalinghe efficaci. L’anno scorso, infatti, ha presentato una miscela antifungina, composta da detersivo per piatti, acqua ossigenata e olio essenziale di tea tree, capace di eliminare la muffa dalla doccia e impedirne la ricomparsa. Se ignorata, infatti, la muffa può compromettere la salute respiratoria, poiché rilascia allergeni, agenti irritanti e, in alcuni casi, composti tossici.
Pulire casa in modo naturale è possibile
I consigli di Chantel Mila mostrano che è possibile pulire la casa in modo semplice, economico e naturale, senza usare prodotti chimici aggressivi.