Loading

TUTTO NEWS

Deva Cassel: “Il più grande insegnamento di mia mamma e mio papà”

Redazione 105

Una figura già forte, con le radici ben piantate

A soli vent’anni, Deva Cassel sta già costruendo una carriera brillante nel mondo della moda, del cinema e della televisione, proprio come i suoi genitori, Monica Bellucci e Vincent Cassel. In una recente intervista alla rivista Gen V, la giovane attrice e modella ha condiviso alcuni dei valori più importanti che le sono stati trasmessi in famiglia.

Ha sostenuto: “Mi hanno insegnato a guardare sempre avanti, a proteggermi sempre, mia mamma poi mi ha insegnato a essere sempre gentile e a mantenere sempre viva la meraviglia. Deva ha fatto sua anche una regola semplice ma efficace per muoversi nel mondo dello spettacolo: Le cose semplici fanno molta strada. Mi attengo a questo principio”.

Tra affetto e libertà: il rapporto con i genitori

Nonostante il peso del cognome, Deva non vive all’ombra della fama dei genitori. Come aveva dichiarato a Vanity Fair lo scorso marzo: “Ci sono i lati positivi e quelli negativi. I miei genitori sono persone incredibili, mi hanno spinta a creare il mio mondo, a dipingerlo con i miei colori. Sono stata molto fortunata nel crescere con due persone dalla mente e dal cuore così aperti, ma anche nel frequentare un ambiente così stimolante, di scoperte continue e ritmi mai stabili… Ecco, in un mondo così devi imparare presto ad arrampicarti un po’ sui muri, per scoprire chi sei e trovare quello che è giusto per te. Ma poi, cosa vuole che le dica: voi li vedete come Monica Bellucci e Vincent Cassel, ma per me sono mamma e papà”.

Orgoglio di famiglia: la benedizione di Monica e Vincent

Anche Monica e Vincent non nascondono il loro orgoglio per la figlia. Cassel ha parlato con entusiasmo dell’esperienza di Deva sul set della serie Il Gattopardo, sottolineando l’innato talento della ragazza: “Deva sul set per la prima volta ha saputo subito cosa fare. E non ha mai seguito un corso, niente. C’è qualcosa nell’imitazione, forse nel modo in cui ha osservato come i suoi genitori facevano questo lavoro”.

Quanto alla mamma, nel 2020 – quando Deva posò per la sua prima copertina – Monica condivise la foto su Instagram scrivendo parole dolcissime: “C’era una volta una bambina... Il tempo passa così in fretta! Che la vita ti protegga, amore mio”.

Una madre dolce e una figlia indipendente

Il rapporto tra Monica e Deva è fondato sulla dolcezza, più che sul controllo. L’attrice ha rivelato: “Io e lei non abbiamo scontri, mai. Sono una madre dolce, cerco di prenderla sempre dal verso del pelo”.

Ispirandosi alla filosofa Elisabeth Badinter, Bellucci aggiunge: “Alla domanda riguardo a cosa significhi essere una buona madre, l’ho sentita rispondere così: ‘Non tremare davanti alle difficoltà dei figli’. Concordo. Deva è così, libera da sempre, prende aerei da sola da quando ha 13 anni e parla cinque lingue. Ha visto come tiene lo sguardo? Non ha paura di nulla”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.