Tutto News
Truffa d’amore: lo sposa a sua insaputa e gli manda il certificato
Una donna statunitense ha usato un certificato di matrimonio vecchio per sposarlo a sua insaputa
Un uomo statunitense di 42 anni si è trovato a sua insaputa con la donna che aveva da poco lasciato dopo una lunga relazione.
La scoperta
La scoperta è avvenuta tramite un copia del certificato di nozze con una strana lettera della sua ex che lo informava che pochi giorni prima si erano sposati. Il messaggio, come confermato dalla polizia cittadina di Beverly Hills, recitava: "Congratulazioni, magari chiama tua moglie”. Tuttavia, come scoperto dagli investigatori, la 36enne, Kristin Marie Spearman, ha usato uno stratagemma e convinto un pastore a certificare il matrimonio senza che la vittima ne fosse a conoscenza e senza la sua presenza. Successivamente, con il certificato in mano, si è recata all'ufficio del cancelliere della contea, depositando il certificato di nozze e formalizzando l'unione prima di avvertire la vittima.
Le indagini hanno confermato l’inganno e la polizia ha arrestato la donna accusandola di stalking di terzo grado e portandola in carcere della contea di McLennan.
Sebbene sia stata rilasciata su cauzione, è stato immediatamente emesso un ordine di protezione d'emergenza.
Come ha falsificato il matrimonio
L'uomo, Christopher Scott Mitchell, ha rivelato agli inquirenti i dettagli della relazione, che li aveva portati, intorno al 2 giugno, a presentare una prima richiesta di matrimonio. Poi, però una lite ha fatto sì che si lasciassero prima che potessero essere celebrate. Proprio grazie a quel documento iniziale, la donna ha convinto il pastore a officiare il matrimonio in assenza dello sposo.
Il pastore coinvolto sta collaborando pienamente con le forze dell'ordine, esprimendo il proprio rimorso per l'accaduto. Ha poi affermato di essere stato ingannato da Spearman, convinto della legittimità delle nozze grazie alla loro lunga amicizia e alla documentazione che gli era stata fornita.