Tutto News
Wimbledon 2025 semifinali: data, orario ed info
Tutti i dettagli sulle semifinali di Wimbledon 2025: date, orari e i protagonisti dei duelli più attesi
Le semifinali di Wimbledon 2025 sono pronte a infiammare i campi londinesi, con duelli che promettono scintille: Jannik Sinner contro Novak Djokovic e Taylor Fritz contro Carlos Alcaraz per i singolari maschili e Sabalenka contro Anisimova e Bencic contro Swiatek.
Chi giocherà nelle semifinali maschili
Giovedì pomeriggio Jannik Sinner, dopo la paura passata agli ottavi con Dimitrov, ha sconfitto Ben Shelton in due set, incontrerà in semifinale 2025 Novak Djokovic, che con qualche difficoltà ha battuto Flavio Cobolli ed ora punterà a sollevare il suo titolo del Slam n. 25 e il 100° ATP della sua incredibile carriera.
Dopo aver battuto con un 6-3 6-4 1-6 e 7-6 il russo Karen Khachanov, Taylor Fritz per la prima volta in carriera ha conquistato la semifinale di Wimbledon e si scontrerà con Alcaraz, il numero 2 al mondo che nei quarti di finale ha battuto l’inglese Cameron Norrie in tre set e con il punteggio di 6-2 6-3 e 6-3.
Chi giocherà nelle semifinali femminili
Aryna Sabalenka, numero uno del mondo, se la vedrà con Amanda Anisimova,, mentre la rediviva Iga Swiatek, ex dominatrice della classifica Wta, sfiderà Belinda Bencic, che dopo la gravidanza è tornata più forte che mai. La polacca ha battuto nei quarti di finale con un 6-2 7-5 Ludmilla Samsonova.
Data e orario
Gli attesissimi match tra Jannik Sinner e Novak Djokovic e tra Carlos Alcaraz e Taylor Fritz, validi per le semifinali del torneo di singolare maschile di Wimbledon 2025 sono in programma per venerdì 11 luglio. L’orario e i campi sono ancora da definire.
Per quanto riguarda, invece, i singoli femminili si terranno giovedì 10 luglio Aryna Sabalenka contro Amanda Anisimova alle ore 14:30 e Iga Swiatek contro Belinda Bencic alle 15:40.