Loading

Tutto News

Il seno da 12 kg le ha cambiato la vita: “Non riuscivo a camminare”

Redazione 105

Un peso insostenibile: la rara condizione che le ha impedito di camminare

A soli 22 anni, la brasiliana Thaynara Marcondes si è ritrovata intrappolata in un corpo che cambiava troppo in fretta. Nel giro di pochi mesi, il suo seno ha iniziato a crescere senza controllo, aumentando di circa 750 grammi al mese, fino a raggiungere un peso complessivo di quasi 12 kg. Un peso che l’ha costretta a spostarsi in sedia a rotelle per il dolore e le difficoltà nei movimenti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Thaynara (@thay_marcondes01)

 

Il corpo che cambia troppo in fretta: la diagnosi di Thaynara

I medici le hanno diagnosticato la gigantomastia, una malattia estremamente rara, con appena 300 casi in tutto il mondo. Per fermare questa crescita anomala, Thaynara si è sottoposta a un intervento di riduzione durato dieci ore, durante il quale le sono stati rimossi circa 10 kg di tessuto. Un’operazione complessa, ma necessaria per riprendersi la propria vita.

Il calvario di Thaynara è iniziato quando, come racconta alla CNN Brasile, “la gente mi fissava e indicava: al supermercato, pensavano che stessi rubando e nascondendo le cose nel seno”.

Sui social ha deciso di raccontare tutto, condividendo le difficoltà quotidiane: “Mi dà davvero fastidio. È difficile tagliarmi le unghie dei piedi, mettermi le scarpe da ginnastica”, raccontava in un post.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Thaynara (@thay_marcondes01)

 

La raccolta fondi che le ha salvato la vita

Dietro questo dolore si nasconde una patologia di cui ancora non si conosce la causa precisa. Può manifestarsi in seguito a pubertà, gravidanza, obesità, assunzione di farmaci, malattie autoimmuni o squilibri ormonali. Nel suo caso, la situazione è peggiorata rapidamente, ma grazie a una raccolta fondi di 7.200 dollari è riuscita a pagare l’intervento che le ha cambiato la vita.

 

Cosa riserva il futuro per Thaynara

Dopo l’operazione, ha dovuto affrontare alcune complicazioni come la perdita della sensibilità ai capezzoli e l’impossibilità di allattare, ma oggi si dice felice: "Mi guardo sempre allo specchio e penso: “Wow, sono così bella!”. A volte mi viene persino da piangere guardandomi allo specchio perché ancora non riesco a credere di esserci riuscita".

Ora Thaynara è tornata a vivere, ma resta sotto controllo: i medici le hanno spiegato che la condizione potrebbe ripresentarsi, quindi dovrà continuare a sottoporsi a controlli regolari per evitare che tutto possa ricominciare.

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.