Loading

Tutto news

Regali di Natale già acquistati e pronti a luglio? Ecco perché

Redazione 105

Natale in piena estate? Per alcuni un piacere e una necessità

Mentre molti non pensano ad altro che alle vacanze estive e alle creme solari, c’è chi ha già in mente lucine, pacchetti e cioccolata calda. È il caso di Char Chandler, una madre britannica di tre figli che ha sorpreso TikTok facendo vedere il suo armadio di Natale già pieno a luglio. Char ha mostrato nel video un mobile colmo di regali incartati, snack stagionali e pensierini per amici e parenti. Il tutto perfettamente organizzato: ogni bambino ha un colore di carta diverso e i pacchetti sono etichettati con cura.

 

Perché anticipare così tanto?

Ma perché così presto? La motivazione è semplice e condivisibile: spalmare le spese nel tempo. Come ha spiegato lei stessa nel video diventato virale: “Natale a luglio... perché no?? Ecco un’anteprima del mio armadio di Natale. Abbiamo le vacanze estive, il compleanno del figlio maggiore, due viaggi e Disney a gennaio, quindi devo distribuire i costi. Ecco cosa ho raccolto finora...”. Una strategia che molti genitori possono comprendere, specie quando il bilancio familiare viene messo alla prova tra regali, bollette e feste.

 

Le reazioni degli utenti 

Il video ha totalizzato oltre 180.000 visualizzazioni e i commenti non si sono fatti attendere. In molti hanno espresso ammirazione per l’organizzazione di Char: “Oh wow, che bello! Mi piace tantissimo”. Altri, però, hanno sollevato dubbi: “Come fai a sapere cosa comprare? Quando arriva Natale, magari non gli piacciono più”. Un’osservazione a cui Char ha prontamente risposto: “I miei figli sono interessati a tutto, quindi ho preso un po’ di cose che gli piacciono: Fortnite, Pokémon, ninja ecc”.

Un’altra follower ha adottato la sua stessa strategia: “Ho già incartato anche io i regali, adoro tutto questo”. C’è però chi ha ammesso di non essere così previdente: “Vorrei essere così organizzata. Io finisco sempre la notte della Vigilia”. Char ha replicato: “Aww io non ce la farei, mi stresserebbe troppo. Ma ognuno ha i suoi metodi, l’importante è trovare quello che funziona”.

 

Non tutti approvano

Ovviamente, in rete non mancano i commenti acidi. Un utente ha scritto:
Ma va al diavolo. È solo luglio, cavolo”. Char ha risposto con calma e lucidità in un altro video: “Non lo capisco proprio. Perché non si può essere felici per qualcuno, mettergli un like o semplicemente scorrere?”. Poi ha aggiunto: “Sono felice, sono organizzata e non ho quella corsa frenetica e stressante del Natale”. E ha concluso con un invito semplice ma potente: “Siate gentili. Non sapete mai cosa sta passando una persona”.

@char.chandler Christmas in july..... why not?? Heres a sneak peak into my christmas cupboard. We have the summer holidays, eldest sons birthday, two holidays and disney in january meaning i need to spread the cost. Heres what ive got so far.... #christmastiktok #christmascountdown #christmas #xmas #christmasfyp #december #xmascountdown ♬ Rockin' Around The Christmas Tree - Brenda Lee

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.