Loading

TUTTO NEWS

Aurora Ramazzotti: ecco perché non mostra mai il figlio sui social

Redazione 105

Una scelta di protezione e amore per il piccolo Cesare

A differenza di molti genitori VIP, Aurora Ramazzotti ha deciso di non pubblicare sui social il volto del figlio Cesare. Una decisione, la sua, motivata dalla volontà di tutelare la privacy e la serenità del suo bambino. 

Le ragioni di una scelta controcorrente

Con grande trasparenza, Aurora ha condiviso con i suoi follower le motivazioni che l’hanno spinta a questa scelta. Ha spiegato che: Internet è un luogo pericoloso per tutti, figuriamoci per un bambino che non ha scelto di starci. Postare un bambino lo fai per te, non per lui. È una cosa comprensibilissima e in un mondo perfetto sarebbe stupendo poterlo fare in libertà. Se solo un minimo ci informassimo su cosa fanno i pedofili di oggi penso che nessuno si sentirebbe a proprio agio a farlo. O almeno, nessuno che abbia un minimo di coscienza”.

L’esempio dei genitori 

Inoltre, l’influencer ha affrontato il tema del rispetto per il futuro del figlio, riflettendo su un aspetto cruciale: la possibilità che un domani il bambino si senta a disagio o addirittura si arrabbi per un'infanzia esposta al pubblico

Una filosofia di vita, ha sottolineato, che ricalca l’esempio dei suoi stessi genitori, Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, che hanno sempre protetto la sua privacy e continuano a farlo con gli altri figli.

La “via di mezzo” di Aurora Ramazzotti

Conscia del desiderio dei suoi follower di vedere il piccolo, Aurora ha chiarito di aver trovato un equilibrio, una "via di mezzo" per gestire questa situazione: "I bambini sono esseri meravigliosi e personalmente ho piacere a condividere con voi dei momenti, ma mettendo sempre al primo posto la sua sicurezza. Voglio provare che esiste una via di mezzo

Con la sua scelta, la Ramazzotti vuole dimostrare che è possibile raccontare la gioia della maternità sui social mantenendo un sano e necessario equilibrio che tutela il bambino, con la speranza di ispirare anche altri genitori a riflettere su questo tema. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.