TUTTO NEWS
La strategia di rottura virale: "Ti frequento finché non ti odio"
“Date them until you hate them” è un modo insolito di lasciare il partner: ecco cosa c’è dietro il fenomeno virale del dating più discusso online
Nel mondo degli appuntamenti moderni, la nuova regola non è più cercare “la persona giusta”, ma continuare a uscire con qualcuno fino a trovare un motivo per odiarlo. Invece di inseguire l’amore, si punta a scoprire i difetti che metteranno fine alla relazione.
"Ti frequento finché non ti odio": la storia dietro il trend
A dare il via al fenomeno Date them until you hate them è stata la creator Meg Neil, che in un video virale ha raccontato il suo metodo per uscire da una relazione di quattro anni senza soffrire.
"Sono uscita con lui fino a odiarlo", ha dichiarato Meg. Invece di insistere per un cambiamento o cercare lo scontro, ha semplicemente lasciato che la relazione si consumasse. "Li vedrai mancarti di rispetto…finché non vorrai più avere a che fare con loro".
È una rottura a "fuoco lento" in cui le cose che prima la rendevano triste, come l'indifferenza e persino il rumore del respiro del suo partner, sono diventate i motivi che le hanno dato la forza di andarsene.
Un passo verso la consapevolezza
A sostenere la “tesi”di Meg, c'è un'altra content creator, Amber Hutton. Amber riconosce che l'espressione "può sembrare una frase controversa" ma, a suo avviso, nasconde un fondo di verità.
Secondo la sua visione, non si riesce a voltare pagina e ad andare avanti "finché non avrai fatto i conti con la realtà". Per lei è necessario "raggiungere un punto in cui se ne ha abbastanza" per poter "scegliere di andarsene" .
Amber ha concluso sottolineando che "decidere di andarsene e basta non è sempre la cosa più facile da fare, anche se è la scelta migliore a lungo termine".
Il giudizio degli esperti: una strategia tossica?
A mettere la parola fine sul dibattito, la dottoressa Tara Suwinyattichaiporn definisce questa tendenza per ciò che realmente è: pura negligenza. "Alcune persone usano questo approccio perché non hanno le capacità comunicative necessarie per rifiutare qualcuno o per far rispettare i propri limiti", ha spiegato in un’ intervista a PureWow.
La dottoressa aggiunge che le "emozioni negative costanti nella tua relazione... si riversano su altri aspetti della tua vita e del tuo benessere".
La negligenza è considerata una delle peggiori scelte perché, sebbene sembri una via d'uscita facile e senza dolore, in realtà lo prolunga.
@themegneil My “Date Them Until You Hate Them” theory. #grwm #grwmroutine #dating #relationship #ex #breakup #breakups #advice #fyp ♬ original sound - Meg
@ambermayhutton I’ve been there, you do what you gotta do baby, date them until you hate them❤️ #fyp #bigsisteradvice #breakup #relationship ♬ Backsound Puisi - Audiolist Productions