Tutto News
Filippo Bisciglia e Pamela Camassa si dicono addio dopo 17 anni
Una storia arrivata al capolinea ma senza rancore e comunque segnata dal bene reciproco
Dopo quasi due decenni insieme, Filippo Bisciglia e Pamela Camassa hanno ufficializzato la fine della loro relazione. La coppia, sempre molto riservata, ha scelto Instagram per condividere la notizia, pubblicando delle semplici storie con sfondo nero e scritte bianche in cui entrambi annunciano il loro addio.
Questa volta il conduttore di Temptation Island non ha raccontato i problemi di altre coppie, ma ha dovuto parlare della propria vita privata. Filippo ha scritto: “È da un po'... dopo 17 anni io e Pamela abbiamo deciso di intraprendere strade diverse pur volendoci bene”.
Le parole di Pamela e la decisione condivisa
Anche Pamela Camassa, 41 anni, ha affidato ai social la sua versione, spiegando con delicatezza il momento che stanno vivendo: “Abbiamo aspettato un po' prima di annunciarlo, ma dopo 17 anni intensi e pieni di vita insieme, io e Filippo abbiamo deciso di separare il nostro cammino pur volendoci davvero tanto bene”. Le parole dei due confermano che la rottura è stata consensuale e serena, senza rancori, ma con la consapevolezza che la storia d’amore fosse ormai arrivata al capolinea.
Le voci dell’estate e le prime crepe
Già durante l’estate i fan avevano notato segnali di crisi: l’assenza di dediche pubbliche, la mancanza di interazioni sui social e alcune dichiarazioni di Filippo durante le registrazioni di Temptation Island. A Leggo aveva detto: “Mi innamoro ogni tre minuti”, riferendosi ironicamente alle single del programma.
Pochi mesi prima, intervistato da Chi, aveva però ribadito la forza della relazione: “Qualche tentatrice potrebbe essere il mio tipo, ma la mia realtà è Pamela Camassa. Lei mi segnala i single che le piacciono di più. Siamo solidi perché siamo una coppia ironica e giocosa. Sappiamo prenderci in giro”.
Il tema dei figli mai avuti
Un altro punto delicato è stato quello della genitorialità. Filippo, 48 anni, non ha mai nascosto il desiderio di diventare padre, mentre Pamela aveva dichiarato già nel 2020: “Filippo me lo chiede da qualche anno. Lui adora i bambini e sarebbe davvero un bravo papà. Fino ad oggi sono stata io a non volerne perché non penso possa essere il momento giusto”.
La carriera di Pamela Camassa
Originaria di Prato, Pamela Camassa ha una lunga carriera nel mondo dello spettacolo. Dal debutto nel film Via del Corso con Laura Chiatti, ha calcato i palchi di Ballando con le stelle, La talpa, Tale e quale show, fino alla vittoria di Amici Celebrities nel 2019. Nel 2023 è arrivata in finale a L’Isola dei Famosi, confermando il suo percorso eclettico in tv. Oggi, la sua storia con Filippo Bisciglia si chiude, ma entrambi sembrano aver scelto di affrontare questa nuova fase della vita con rispetto e affetto reciproco.