TUTTO NEWS
Esperienza pre-morte: “Ho provato solo pace”
Un’esperienza di pre-morte che ha cambiato per sempre la vita di un giovane istruttore dell’aeronautica americana
La vita di Chaser Skylar DeMayo, istruttore di sopravvivenza alla base aerea di Langley, il primo aprile 2008 cambiò per sempre.
Trovato privo di sensi nella sua stanza, il diciannovenne fu portato d'urgenza in ospedale. Quello che sembrava un malore inspiegabile si rivelò essere un'embolia gassosa penetrata nella flebo che causò un improvviso arresto cardiaco.
Il racconto pre-morte: “Ho provato solo pace”
Il ragazzo ha raccontato al Metro di aver provato un improvviso offuscamento della vista e come ultimo suono udito gli allarmi medici. "Una voce rassicurante mi ha detto che sarebbe andato tutto bene, e non ho provato alcuna paura, solo pace."
Poi ha continuato raccontando di essere stato tirato verso l'alto "come un tornado", circondato da una vivace sinfonia di "luci, angeli, risate e musica come campane." Il viaggio lo condusse in un luogo di straordinaria bellezza. "Mi sono ritrovato in un giardino dai colori vivaci, più brillanti di qualsiasi cosa qui sulla Terra. Lì ho visto Gesù."
Ricorda in particolare di aver visto Gesù giocare con una versione di sé stesso, il suo io "più giovane e felice", un promemoria di una gioia che aveva dimenticato.
La rinascita dopo l’esperienza
Dopo mesi difficili segnati da infortuni e la perdita del senso della vita (che lo avevano costretto al ritiro dall'esercito), l'incontro gli restituì la bussola. "Ci siamo sentiti in sintonia senza parole. Mi ha detto di tornare indietro e diffondere amore, risate, luce e gioia."
Gesù gli ha ricordato il suo "vero scopo sulla Terra, al di là delle difficoltà quotidiane." comprendendo che il suo compito non era ancora compiuto.
Al suo risveglio, il miracolo era duplice: il suo cuore funzionava perfettamente, e gli esami non rilevavano alcun danno. Sebbene il suo servizio militare si concluse poco dopo per motivi di salute, la sua vita non si è fermata.
Oggi, Chase ha completato il dottorato in consulenza olistica, con l'obiettivo di guidare gli altri a scoprire il loro scopo. "Per me è cambiato tutto... Non ho più paura della morte e accetto invece quanto sia fragile la vita" ha concluso Chase.