tutto news
Gianni Sperti: “Ho scoperto il tradimento della Barale dai giornali”
A Verissimo, l'opinionista di Uomini e Donne si confessa: dalla fine del matrimonio con Paola Barale, al tradimento e al periodo buio
Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Gianni Sperti si è raccontato senza filtri, alternando sorrisi e momenti di riflessione. L’ex ballerino di Amici e storico opinionista di Uomini e Donne ha aperto l’intervista ballando sulle note di Maschio di Annalisa, trascinando in pista anche la conduttrice. Un inizio leggero per un racconto che, poco dopo, ha assunto toni più intimi e profondi.
Nel salotto televisivo, Sperti ha parlato del suo recente amore, una relazione intensa ma breve, durata appena sei mesi. “Mi sono innamorato. Ho vissuto questa esperienza con la consapevolezza che non fossi più capace e invece, grazie a questa persona, mi sono riaperto alla possibilità di amare e di essere amato” ha raccontato.
Un amore finito ma rivelatore
Sperti ha poi aggiunto con onestà: “Poi ho cominciato a sentire che qualcosa non andava come speravo. È finita, è durata sei mesi”. Un legame che, pur terminando, gli ha permesso di riscoprire il valore dei sentimenti autentici. “Sono però contento, perché questa relazione mi ha riaperto il cuore e sono certo di aver cambiato la vita di questa persona in meglio” ha dichiarato.
L’opinionista ha spiegato di non provare rimpianti, ma piuttosto gratitudine per un sentimento che lo ha riportato a credere nell’amore. “In dieci anni non avevo mai provato un sentimento così forte, che mi facesse addirittura progettare un futuro. Sono stato male” ha aggiunto.
Paola Barale: Gianni Sperti e il tradimento scoperto sui giornali
Impossibile non tornare al suo matrimonio con Paola Barale, ancora oggi argomento di grande curiosità. Durante la chiacchierata, la Toffanin gli ha rivolto la famosa domanda: “Ma lei è l’unica ‘lei’ che hai avuto?”. Una domanda che anni fa aveva lasciato tutti senza risposta, ma che oggi ha finalmente avuto un chiarimento: “Non posso dire sì, devo dire no. Non è l’unica ‘lei’” ha ammesso Sperti.
Riguardo al presunto tradimento, avrebbe scoperto tutto dai giornali. “Non lo dico come accusa, ma è la realtà dei fatti. Io avevo capito che ci fosse qualcosa, poi l’ho scoperto dai giornali” ha spiegato. Oggi, però, riesce a parlarne con serenità: “Oggi lo racconto con un sorriso”.
La rivelazione sulle droghe: “Ho toccato il fondo”
La parte più toccante dell’intervista è arrivata quando Sperti ha affrontato il tema del suo periodo buio, segnato dall’uso di sostanze stupefacenti. “Ho toccato il fondo” ha confessato, spiegando di essersi ritrovato a 29 anni a vivere un’adolescenza mai avuta, circondato dalle persone sbagliate.
“È durato poco, per fortuna” ha detto con lucidità, sottolineando come l’esperienza lo abbia profondamente cambiato. “Molte persone della mia famiglia non lo sanno, lo stanno scoprendo solo ora” ha aggiunto, rivelando di voler condividere la sua storia per aiutare i giovani a non cadere nelle stesse trappole. Oggi Gianni Sperti guarda avanti, pronto a raccontare tutto nel suo libro di prossima uscita: un racconto di caduta, ma anche di rinascita, coraggio e verità.