Tutto News
Fantacalcio: i nomi consigliati per la 9ª giornata
Fantacalcio, chi schierare per la 9ª giornata: 8 suggerimenti ruolo per ruolo per vincere questo turno infrasettimanale
La nona giornata di Serie A è un turno infrasettimanale che può ribaltare la classifica. Con le squadre reduci dai match del weekend e con il turnover in agguato, individuare i giocatori giusti è cruciale.
Ecco i nostri suggerimenti per 8 giocatori da schierare, due per ruolo, per non lasciare punti preziosi in panchina.
Portieri da schierare al Fantacalcio
Dopo la sconfitta subita dal Torino, il Genoa gioca in casa contro la Cremonese. Patrick Vieira punterà tutto sulla difesa e Nicola Leali è un nome su cui si può scommettere.
La Lazio, che arriva dalla vittoria sulla Juventus, affronterà un Pisa che ha dimostrato di poter segnare (2 gol al Milan), ma che è meno costante. Ivan Provedel è una delle poche certezze.
Difensori da schierare al Fantacalcio
La Roma affronta il Parma in casa e punta a consolidare la vetta: Gianluca Mancini è la garanzia difensiva.
L'Inter deve reagire dopo il ko contro il Napoli e cercherà di dominare la Fiorentina. Manuel Akanji è solido e quando gioca è un affidabile portatore di clean sheet.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Manuel Obafemi Akanji (@manuelobafemiakanji)
Centrocampisti da schierare al Fantacalcio
Contro un Verona in crisi (solo 5 punti e in piena zona retrocessione), Nico Paz ha l’occasione perfetta per riscattarsi. Dopo la prova opaca contro il Parma, l’argentino è pronto a tornare protagonista con le sue incursioni e la sua qualità tecnica. Va schierato senza esitazioni: bonus in arrivo…
Dopo la sconfitta con la Lazio e l’esonero di Tudor, la Juventus ha bisogno di rialzarsi e Khéphren Thuram ha il compito di rompere gli equilibri. L'Udinese non è impenetrabile e il francese può sfruttare gli spazi. La sua fisicità può fare la differenza.
Attaccanti da schierare al Fantacalcio
Dopo aver battuto l'Inter con un 3-1 il Napoli è in piena euforia e cerca di consolidare la vetta. Il dubbio su Rasmus Højlund è concreto: si è fermato per un problema fisico nel weekend, ma se dovesse recuperare in tempo va schierato. Contro una difesa del Lecce che concede qualcosa, può trovare il suo bonus.
Il Milan arriva da un pareggio amaro (2-2 col Pisa) in cui Rafael Leão è stato tra i più attivi.
Nonostante l'Atalanta sia un big match, l'imprevedibilità del portoghese vale sempre la scommessa, specialmente per i bonus di assist o rigori procurati.