Tutto News
Vettel: "Impara la lingua" il consiglio cruciale a Lewis Hamilton
L'ex pilota della Rossa ha svelato il consiglio dato a Lewis Hamilton per avere successo in Ferrari
In una recente intervista a L’Equipe Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, ha espresso il desiderio di confrontarsi con Sebastian Vettel per raccogliere più consigli possibili da chi ha conosciuto la Rossa da vicino dal 2015 al 2020: “Vettel è un vero amico, non l’ho ancora chiamato, ma mi ero detto di farlo dopo aver trascorso un po’ di mesi in Ferrari per avere un quadro ben definito, a quel punto gli telefonerò”.
Il consiglio di Vettel a Hamilton
Ed ora, è stato proprio Vettel, che ha duellato con Hamilton per la conquista del titolo Mondiale nel biennio 2017-2018, a rompere il silenzio nel podcast Beyond the Grid, rivelando il suggerimento che considera il più importante di tutti e che a suo avviso, ha minato la sua stessa esperienza con il Cavallino Rampante.
“Il cuore e la cultura del team sono italiani. Ci sono membri del team con cui non puoi entrare effettivamente bene in contatto se questi non parlano o non capiscono bene l’inglese. Puoi trascorrere del tempo con loro, ma non li puoi capire nel profondo e questo è stato uno degli errori cruciali che ho commesso.” - ha spiegato.
Nonostante l'impegno Vettel oggi ritiene di non aver fatto abbastanza. "Ho imparato l’italiano, ho seguito corsi e in un certo senso me la cavavo e capivo, ma non ero perfetto" - ha poi ammesso.
La sua raccomandazione ad Hamilton così è di “imparare la lingua, impararla davvero, davvero bene”.