TUTTO NEWS
Annunciati i Big di Sanremo 2026: le loro reazioni sui social
Ironia, stupore e felicità contagiosa: come l’hanno presa i futuri concorrenti di Sanremo
L’annuncio da parte di Carlo Conti dei 30 Big in gara ha scatenato tutta l’emozione dei cantanti scelti che – come di consueto da alcuni anni – hanno ripreso le proprie reazioni e le hanno postate sui social. Tra le più travolgenti spicca quella di Leo Gassmann, che ha condiviso i suoi salti di gioia accompagnando il video con il commento “Sanremo 26, arriviamo”. Un entusiasmo diretto, immediato, che porta l’artista verso la sua terza partecipazione dopo Vai bene così e Terzo Cuore.
Anche Malika Ayane non ha perso tempo, pur senza riprendere la sua reaction. Nel suo post con tanto di video scherza sulla Riviera ligure con il messaggio “Se non ricordo male la riviera ligure è incantevole a febbraio” mostrando una calma apparente che tradisce l’emozione del ritorno.
Francesco Renga e Michele Bravi con la famiglia
Francesco Renga ha scelto un momento intimo, seduto accanto alla figlia Jolanda quando sente il suo nome. Il suo commento da veterano è stato: “Danda comanda color… SANREMO! È sempre come la prima volta, non ci si abitua mai alla meraviglia di sentire il tuo nome. Io ci sarò… voi?!”.
Discorso diverso per Michele Bravi, che ha giocato d’anticipo registrando un video reaction “di emergenza” sapendo che, al momento dell’annuncio, si sarebbe trovato in volo. E così ha postato vari tentativi di reazioni con la sua famiglia (fino ad arrivare a quello meno buffo) accompagnate dal messaggio: “Fatemi sapere se mi hanno preso, giusto per organizzarmi”.
Tra entusiasmo puro, minimalismo glaciale e ironia pungente
Mentre alcuni hanno riempito i social di vibrazioni elettriche, c’è chi ha optato per un mood quasi contemplativo. Chiello, ad esempio, ha scelto una foto silenziosa in un paesaggio innevato scrivendo “Mi piace stare qui” come se l’Ariston fosse un dettaglio in mezzo alla neve.
All’estremo opposto troviamo le Bambole di Pezza, esplosive nello scrivere che tutto il loro percorso “oggi brilla più che mai”, sottolineando il peso di rappresentare una band femminile sul palco più osservato d’Italia.
C’è poi l’ironia inconfondibile di Dargen D’Amico, che ha dichiarato “Ancora tu… Ma non dovevamo vederci più?” regalando l’ennesima perla.
Non mancano i ritorni storici, come J-Ax, che commenta con un conciso “I got into” parlando con la moglie americana oppure Fedez, che ha ricordato il duetto con Marco Masini dello scorso anno da cui è partito tutto.
Chiudono la carrellata LDA e Aka7even, insieme nel video in cui esultano dicendo “Siamo a Sanremo” mentre altrove Eddie Brock ridimensiona tutto con il suo ironico “Scusate ma avevo il calcetto domenicale” mostrandosi con i suoi amici vestiti con le divise da calcio.