Loading

TUTTO NEWS

Pantone 2026: il colore dell'anno è Cloud Dancer

Redazione 105

Dopo Mocha Mousse, Pantone svela "Cloud Dancer", un bianco neutro e rassicurante come una "tela bianca" per un nuovo inizio.

Come ogni anno, il Pantone Color Institute, autorità mondiale nel campo delle tinte, ha annunciato la sua scelta per il 2026.

 

Dopo il Mocha Mousse del 2025, il colore del prossimo anno sarà il Cloud Dancer, la tonalità 11- 4201.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da PANTONE (@pantone)

Il pantone del 2026: Cloud Dancer

Come dice il nome stesso, la scelta non è causale. Si tratta di una sfumatura neutra di bianco che agisce come "un sussurro di calma e pace in un mondo rumoroso”.

Questo bianco arioso, come spiegato sul sito ufficiale di Pantone, “simboleggia un'influenza rassicurante”, spingendoci a riscoprire “il valore della riflessione silenziosa”

È un colore che invita al vero rilassamento e alla concentrazione, permettendo alla mente di vagare”, lasciando spazio alla creatività.

Questo PANTONE è una "calma viva che invita al rinnovamento, alla visione nella serenità e al rilascio creativo".

Secondo Laurie Pressman, Vicepresidente del Pantone Color Institute, la scelta riflette un desiderio collettivo di purificazione e innovazione. Il bianco, in questo senso, diventa un punto di partenza: "Simile a una tela bianca, Cloud Dancer rappresenta il desiderio di un nuovo inizio."

Rimuovendo gli strati di pensieri superati, questa tonalità "crea spazio per la creatività, permettendo alla nostra immaginazione di liberarsi, così che nuove intuizioni e idee audaci possano emergere e prendere forma."

Per selezionarlo, il Pantone Color Institute esamina i vari riferimenti culturali e stilistici della contemporaneità. Infatti, il Cloud Dancer “è volutamente un bianco non sbiancato, un bianco dall'aspetto molto naturale".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da PANTONE (@pantone)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.