tutto news
Stranger Things 5, ufficiale lo spin-off: "Addio agli anni '80"
I fratelli Duffer annunciano il nuovo progetto live-action di Stranger Things: addio a Hawkins e ai vecchi personaggi. Ecco tutte le anticipazioni
L'attesa per l'atto conclusivo di Stranger Things sta per finire: i creatori della serie hanno ufficialmente dichiarato lo spin off live action in lavorazione.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Stranger Things Netflix (@strangerthingstv)
Spin-off Stranger Things: cosa sappiamo
“È piuttosto diverso da Stranger Things” ha rivelato Matt Duffer in un’intervista a Variety.
La narrazione verterà, infatti, su un arco narrativo inedito, abbandonando definitivamente i volti storici della serie e Hawkins per esplorare territori.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Stranger Things Netflix (@strangerthingstv)
Nonostante la massima riservatezza, sembra che Finn Wolfhard, l'interprete di Mike Wheeler, sia stato l’unico a intuire di cosa si trattasse il nuovo spin off prima ancora che venisse annunciato ufficialmente. Wolfhard aveva ipotizzato un’atmosfera simile al cult Twin Peaks di David Lynch, immaginando scenari legati alla mitologia del Sottosopra.
Tuttavia, Matt Duffer ha poi smentito questa teoria, pur confermando l'incredibile intuito dell'attore nel prevedere la natura diversa del progetto.
Perché lo spin-off non sarà ambientato negli anni '80: le parole dei fratelli Duffer
Una delle certezze più forti riguarda l'ambientazione cronologica. "Credo che con gli anni '80 abbiamo chiuso", ha infatti ammesso Matt Duffer a Variety.
“Cambieremo un po’ le carte in tavola. Ma credo che ci sarà lo stile narrativo che è nel DNA di Stranger Things” ha poi aggiunto Ross Duffer.
Il progetto ora non è più solo sulla carta, ma una realtà già in fase di sviluppo.
"Ora tutti a Netflix lo sanno. Sono molto entusiasti. Sono davvero entusiasta del team che abbiamo messo insieme, di cui non posso parlare senza rischiare di finire nei guai, ma presto pubblicheremo maggiori informazioni. Stiamo cercando di farlo partire abbastanza velocemente. Quindi spero che accada presto." ha affermato Matt Duffer a Deadline.