Tutto News
Credits: gettyimages
30 Dicembre 2025
Redazione 105
L’Atp ha recentemente diffuso la classifica dei primi 30 tennisti più ricchi del 2025.
In cima troviamo lo spagnolo Carlos Alcaraz e l'azzurro Jannik Sinner, che si sono presi in totale oltre 40 milioni di dollari, seppur senza bonus pool a causa della sospensione.
Al terzo e quarto posto Alexander Zverev, che supera i 7 milioni grazie al bonus pool e Alex De Minaur.
La vera sorpresa per gli appassionati italiani è però la presenza di Lorenzo Musetti nella Top 5, con oltre sei milioni di dollari. Il talento toscano ha fatto un salto di qualità impressionante, dimostrando che la costanza nei grandi tornei paga, e non solo in termini di punti ATP.
A seguire nella top ten Fritz, Auger-Aliassime, Shelton, Djokovic e Ruud che sfiorano i sei milioni.
Scorrendo poi la lista si notano altri tennisti importanti come Rublev e Medvedev e nomi italiani come Flavio Cobolli al diciannovesimo posto.
Più in basso Bublik, che ha vinto diversi tornei minori, Learner Tien, Tsitsipas e pure l’americano Nakashima, che ha vinto 32 partite su 61 in stagione.
Rispetto agli ultimi anni, quindi, dietro ai celebri come Djokovic, ancora presente in classifica nonostante l’età e il bonus pool, avanzano nomi di giovani che, grazie ai nuovi bonus dell'ATP, riescono a portare a casa cifre che fino a pochi anni fa erano impensabili.