Tutto News

In Giappone un’azienda assume nove gatti

La presenza dei felini fa calare lo stress e aumenta la produttività

Nuovi colleghi

La presenza dei felini fa calare lo stress e aumenta la produttività

L’azienda di Tokyo Ferray Corporation ha deciso di “assumere” nove gatti , che si muovono liberamente negli uffici e interagiscono con i dipendenti.

Il motivo di questa bizzarra scelta? La convinzione che l’animale riduca lo stress e aumenti la comunicazione fra i dipendenti. Dopo i numerosi studi sui vantaggi dei felini sul posto di lavoro, l’azienda ha deciso di sperimentare queste ipotesi. Quello che è emerso è che i dipendenti, coccolando i gatti (che sono stati salvati dalla strada), hanno migliorato anche il proprio stato d’animo aumentando la produttività. L’azienda promuove l’interazione tra i dipendenti e i felini: per ogni coccola infatti è previsto un aumento in busta paga. Chi poi vorrà adottare un gatto bisognoso riceverà un bonus mensile di 5000 yen (circa 30 euro).  

La Pet Therapy è d’altronde conosciuta da tempo, diminuisce gli stati depressivi e di ansia, aumentando la fiducia in sé stessi e, di riflesso, negli altri: tutti fattori che aiutano a sviluppare il gioco di squadra.

Un esempio che ci fa riflettere sull’influenza benefica che hanno sull’uomo gli animali da compagnia che e ci mostra come averli sul posto di lavoro sia tutt’altro che controproducente. Ecco le foto dei curiosi dipendenti dal profilo Twitter dell’azienda.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Trap
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 

Playlist tutte