Tutto News

L’App che ricrea la colonna sonora dell’adolescenza

Si chiama Retrojam e offre la playlist con i brani più celebri dei propri anni da teenager

Rivivete l'adolescenza con Retrojam!

Si chiama Retrojam e offre la playlist con i brani più celebri dei propri anni da teenager

La nostra vita e i nostri momenti indimenticabili sono spesso scanditi dalla musica. Sono molti i ricordi che si ricollegano a determinate canzoni. Adesso è nata un’apposita app che consente di avere la  colonna sonora della propria adolescenza.

Retrojam infatti fornisce la playlist delle canzoni che sono state probabilmente più ascoltate dall’utente quando era teenager. Il procedimento è semplice: una volta scaricata l’App, si inserisce la propria età e  si crea una lista composta dalle ventiquattro canzoni più popolari da quando si avevano sei anni fino ai diciotto.

La playlist tiene conto della data di uscita del singolo e non dell’album: Retrojam è in grado di retrocedere fino al 1950, per scoprire anche le colonne sonore più memorabili dei genitori. Qualche esempio? La playlist di chi nel 2003 frequentava le scuole superiori contiene molto hip hop e r’n’b (50 Cent, Beyoncé, Outkast…), la playlist di chi era teenager nel 1990 mostra artisti come Oasis e Nickelback.

L’ascolto fa tornare all’epoca delle prime cotte, delle prime uscite serali e delle prime delusioni e fa sognare ancora ad occhi aperti, proprio come durante l’adolescenza. Per veri nostalgici.

Ecco il link per creare la vostra.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 

Playlist tutte