Tutto News
06 Marzo 2015
L' attore hollywoodiano ha rischiato la vita pilotando un veicolo risalente alla Seconda Guerra mondiale.
Venice, California. E’ giovedì quando un velivolo vintage, monomotore e risalente alla Seconda Guerra mondiale, si schianta al suolo a causa di un guasto al motore. Il pilota è il famoso attore Harrison Ford, appassionato di volo. Il figlio, Ben, ha confermato tramite il suo account Twitter che il padre è stato ricoverato in ospedale, malconcio e ferito ma fuori pericolo di vita.
L’attore, decollato da Santa Monica, è precipitato su un campo da golf, il Penmar Golf Course, e i dottori accorsi hanno rilevato un profondo taglio sul cranio, anche se l’attore era pienamente cosciente al momento del soccorso. Un testimone, intento a giocare a golf al momento dell’incidente, ha raccontato che “il taglio sulla testa era enorme. Sono stato uno dei primi a correre verso l’aero, mentre altri 4 o 5 uomini lo aiutavano a uscire dall’abitacolo. L’hanno subito portato via perché temevano che l’aereo prendesse fuoco”.
Ma Ford, settantadue anni, è un grande appassionato e non è il primo incidente aereo che lo vede coinvolto: è un aviatore da moltissimi anni, in grado di pilotare aerei ed elicotteri, non esattamente uno sprovveduto alla guida. Infatti ha prontamente avvisato la torre di controllo dell’aeroporto di Santa Monica, e dalla registrazione radio è udibile la voce della star che riporta un problema al motore e richiede di rientrare immediatamente in aeroporto.
Di conseguenza, l’atterraggio d’emergenza era l’unica opzione disponibile per Ford, ed è riuscito a svolgerlo in sicurezza. I danni fisici riportati non lo mettono a rischio di vita, anche se lo aspetta un lungo ricovero.
Qui, il video dell'emittente CNN.