Tutto News
Cent’anni di bellezza femminile nel mondo
Dall’Iran alla Corea, passando da Messico e Stati Uniti: dal 1910 a oggi, ecco com’è cambiata il concetto di fascino in alcuni Paesi
Uniche nel loro genere, le donne di ogni razza, cultura e Paese hanno particolari caratteristiche e canoni di bellezza assai diversi tra loro.
Nei video realizzati dal canale Cut Video, dedicato alla produzione e realizzazione di clip e filmati, i primi cinque video sono dedicati a donne molto differenti: c’è la messicana Reyna con la sua bellezza “ribelle”, la sofisticata Sabrina proveniente dall’Iran, la delicata Tiffany, coreana. E poi ci sono due tipi di donne americane: la prima, simile alla donna europea, l’eterea Nina, e la seconda, Marshay, l’afroamericana dal fascino grintoso.
Come sono cambiati i loro capelli, gli occhi, il trucco e l’atteggiamento in cento anni? Le modelle utilizzate per i video ci fanno fare un salto nel tempo e riescono a farci rivivere l’atmosfera del tempo passato soltanto con l’ausilio di trucco, parrucco ed espressioni facciali. Un bellissimo lavoro sul mondo femminile, per celebrare la bellezza unica di ogni donna e mostrare la straordinaria capacità di reinventarsi nel tempo.
Ecco le cinque clip per ogni tipologia di donna.
Messico (Reyna)
Corea (Tiffany)
Iran (Sabrina)
Stati Uniti (Marshay)
Stati Uniti (Nina)