tutto news

In Iran le donne non possono entrare allo stadio, così si travestono da uomini: il video

Per superare i controlli e aggirare il divieto che impedisce alle donne di assistere al match, cinque donne si sono travestite da uomini

02 Maggio 2018

Per ogni problema c’è sempre una soluzione. E quando ci sono di mezzo le donne, ingegnarsi per escogitare un piano B davanti agli ostacoli non è certo una faccenda complicata.

Così è accaduto che in Iran, pochi giorni fa, un gruppo di donne ha messo in atto la propria idea geniale per entrare allo stadio e tifare per la propria squadra del cuore. Sì, perché godersi un match di football non è qualcosa a cui tutti hanno diritto: dal 1979, infatti, l'ingresso negli stadi in Iran è proibito per le donne.

Ecco che allora molte tifose si armano di barbe, parrucche finte e abbigliamento extra large per eludere i controlli di sicurezza. Il video che mostra le immagini riprese da una di queste ragazze, è stato condiviso su Instagram ed è diventato virale su Internet. Il tutto è avvenuto allo stadio Azadi durante la partita del  Persepolis di Teheran, squadra per la quale tifano queste donne coraggiose.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su