Ecco perché le donne che dormono di più hanno una vita sessuale migliore

La scienza lo ha provato: se sei una donna e dormi abbondantemente, allora hai una vita sessuale migliore delle altre!

Ecco perché le donne che dormono di più hanno una vita sessuale migliore

17 Settembre 2015

Dormire fa bene, lo sanno tutti. Riuscire a riposare le famose 8 ore per notte è fondamentale per rinfrescare corpo, mente e spirito. Ma non solo.

Oggi la scienza ci dice anche che dormire (spesso) fa bene alla nostra sessualità, specialmente se siamo donne: ebbene sì, un buon riposo influisce sulla vita sessuale, in positivo.

Questo studio ha coinvolto circa 200 donne e le ha intervistate ogni giorno, per circa due settimane. Le domande riguardavano il sonno delle notti precedenti (se avevano dormito bene e quanto) e le loro prestazioni sessuali. I risultati hanno dimostrato che, in media, le donne che dormivano di più avevano più desiderio sessuale: addirittura si è visto che ogni ora in più di sonno corrispinde a un aumento della probabilità di fare sesso il giorno dopo pari al 14%.

Insomma, gli scienziati lo confermano: dormire fa veramente bene al nostro corpo e alla nostra salute. Non importa quanto sia stata faticosa la giornata e quanto stress si sia accumulato, un bel sonno risolve tutto e stimola gli appetiti sessuali.

La tua esperienza conferma questa ricerca?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su