5 segreti per capire se è l'amore della tua vita
Hai vicino a te l'amore della tua vita? Sì, ma solo se...
L'amore a volte c'è, ma non si vede. Oppure non c'è, ma si crede di vederlo.
Insomma, in un modo o nell'altro è sempre difficile riconoscere se è vero amore o solo qualcosa di temporaneo, destinato a finire presto.
Come fare, quindi, per capire se è vero amore o no? Abbiamo selezionato 5 piccoli segnali che potrebbero aiutarti per questo scopo:
- Pensate entrambi al futuro, insieme. Se nella vostra mente c'è il pensiero di voi due, ancora insieme, con una vita vostra, allora è vero amore. Tendenzialmente si pensa a una vita futura insieme solo se c'è del vero sentimento. In caso contrario, è difficile immaginarsi qualcosa di simile e si tende più a vedersi da soli, magari con una vita completamente diversa.
- Il sesso non manca. Quando inizia a mancare il sesso, c'è qualcosa che non va. La relazione non funziona ed è necessario rivedere i propri sentimenti. Non è detto che sia finito del tutto l'amore, ma sicuramente siete su quella strada: se non c'è più voglia o attrazione fisica, la coppia scoppia. Un consiglio: pensate a una terapia di coppia.
- Il rispetto. Come per il sesso, se manca il rispetto manca anche la base per una felice relazione di coppia. Non permettere mai che il tuo lui o la tua lei ti manchino di rispetto, se questo accade significa che la relazione è agli sgoccioli.
- Sentirne la mancanza. Ti manca? Senti il bisogno di averlo/a vicino? Se sì, non hai nulla da temere, posto che la cosa sia reciproca. Se no, c'è qualcosa che non funziona. Proprio no. Sentire la mancanza dell'altra persona è fondamentale, perché significa stare bene insieme, vivere felici e sentire l'assenza dell'amore, del conforto e del supporto reciproco.
- La condivisione. Le coppie felici e innamorate condividono tutto, dai problemi alle cose più belle. Se tra voi non lo fate, i problemi sono due: tenendo tutto dentro arriverete letteralmente a scoppiare e discutere e in più non condividere significa non fidarsi dell'altro o comunque non considerarlo parte della tua vita. Rifletti su questo.
Questi 5 punti ti hanno fatto capire qualcosa sul tuo rapporto? È vero amore?