28 Settembre 2015
Per chi ha raggiunto i 30 anni e pensa di avere visto o fatto tutto nella vita, per chi ha appena soffiato per spegnere trenta candeline, per chi spera ancora che non sia finita… Nella vita bisogna aspettarsi sempre di tutto!
E per chi è arrivato al traguardo, sappia che ci sono 8 cose da fare assolutamente prima dei 30 anni.
1) Volontariato
Almeno una volta nella vita, prima di arrivare a 30 anni (ma va bene anche 40) bisogna pensare un po' alle persone che necessitano aiuto. Cosa aspetti? Questa esperienza ti farà sentire davvero bene!
2) Tramandare ciò che sappiamo/facciamo
Per chi ha sviluppato una buona qualità, è giusto insegnarla a qualcuno. Se magari hai nipoti, fratelli/sorelle o figli, approfitta di questa occasione per far imparare loro ciò che sai. Una storia, una buona abitudine, un mestiere, un hobby ecc.
3) Dire la verità
C'è qualcosa che non hai mai detto? C'è un sentimento, una sensazione o un'emozione che ti tieni ancora dentro? È ora di tirarla fuori: dilla alla persona interessata, fatti coraggio! Comunque vada, non te ne pentirai.
4) Cantare davanti a tutti
Canta. Balla, anche. Fallo davanti a tutti. Fallo in piazza, per strada, in un pub. Dai libero sfogo alla vita e divertiti.
5) Fare un campeggio sotto le stelle
Una cosa da fare assolutamente è preparare un bel campeggio con gli amici sotto le stelle. Le hai mai viste di notte, in un posto isolato e privo di luce? Sono maledettamente meravigliose.
6) Mandare a quel paese chi non ti merita
Forza, è ora di farlo! Manda a quel paese chi non timerita, chi ti rende triste o infelice. vorrai mica passare la vita con queste persone?
7) Combattere per le proprie cause
Portare fino alla fine delle forze la propria lotta per tutto ciò che si ritiene “legittimamente” giusto. Se non ora, quando?
8) Viaggiare da soli
La vita è una sola e va vissuta fino in fondo, senza timori o paure. In più, il mondo è davvero meraviglioso: scoprilo viaggiando da solo. Sarà l'esperienza migliore della tua vita!