tutto news

Hai più relazioni contemporaneamente? Allora questo articolo è per te!

Vademecum più o meno ironico sulle plurirelazioni.

Hai più relazioni contemporaneamente? Allora questo articolo è per te!

Le relazioni tra uomo e donna sono sempre state la linfa vitale della quotidianità. Non esiste alcun tipo di attività lavorativa, sportiva o di qualsiasi altro tipo che acquisisca senso compiuto se non inquadrata all’interno di una relazione. L’aspetto più intrigante e profondo del vivere una relazione di coppia è il sentirsi realmente vivi nella costruzione di un qualcosa di nuovo mentre si conosce sempre più se stessi, l’altro e le nuove persone e situazioni con cui si entra in contatto. Conoscere e vivere una persona vuol dire infatti non solo accedere ai segreti e costruirne di nuovi insieme all’altro, ma vivere una nuova famiglia.

 La domanda a questo punto sorge spontanea: vista l’ampiezza esistenziale che si viene a creare da una relazione, perché non viverne 2, 3, 4 in contemporanea? Ciò potrebbe apparire molto più stressante rispetto a portare avanti una sola relazione, ma vi assicuro che la gestione di più relazioni in contemporanea risulta molto più semplice e appagante di quanto possiate pensare.

Innanzitutto una condizione plurirelazionale permette di imparare a gestire le priorità esistenziali. Spesso e volentieri lo stress da “situazione standard” è dettato da velleità quali il poter fare o non fare una cosa insieme al proprio partner, mere attenzioni formali mancate o altre sciocchezze che assumono dimensioni spropositate semplicemente perché si è concentrati esclusivamente su un partner.

Nel momento in cui si hanno più relazioni si ha a disposizione un tempo minore da dedicare a ciascun partner e ciò implica una selezione tra più opzioni, ma cosa ancor più importante e che fa la differenza tra un rapporto vissuto in modo superficiale e uno vissuto in modo intenso è l’attenzione che si mantiene nel vivere quell’unico e solo momento di coppia durante la giornata. Non esiste ora, minuto, secondo, che vorreste passasse inosservato: per quei pochi attimi vorreste che il tempo si fermasse. In ogni singolo istante entrambi sarete completamente Voi: un tutt’uno con il mondo esterno. State sicuri che essere minuziosi nel portare avanti una singola situazione di coppia in un contesto plurirelazionale vi farà apparire più affascinanti e renderà più ricca e meno stressante la vostra vita e quella del vostro partner.

Naturalmente per fare ciò è necessaria la giusta dose di creatività abbinata a una forte componente passionale. Gestire più relazioni implica un costante ricircolo di idee e di attività. Non c’è spazio per la monotonia o per i momenti morti tanto amati e ricercati nelle situazioni standard.  Ma qualora non siate persone particolarmente creative, non abbattetevi, perché avere più partner allena anche la vostra creatività. Di conseguenza, se volete amplificare la vostra percezione esistenziale non badate a chi vi sostiene che avere più relazioni in contemporanea può creare problemi o mettere in evidenza il vostro lato peggiore. Ciò infatti non solo è assolutamente falso, ma è esattamente il contrario di quanto accadrà: starete infatti meglio, i vostri singoli rapporti andranno alla grande e voi sarete delle persone più attive e creative.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
105 Trap
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte