Ecco perché dovresti uscire con una donna che legge

"Non c'è nulla di più rivoluzionario di una donna che sogna di rivoluzionare la propria vita": ecco perché le donne che leggono sono davvero interessanti da frequentare.

Ecco perché dovresti uscire con una donna che legge

Nell’introduzione al libro Le donne che leggono sono pericolose (Stefan Bollmann, Elke Heidenreich), scritta da Daria Bignardi, troviamo una definizione molto interessante: «Le donne che leggono sono pericolose perché nutrono i loro sogni e non c’è nulla di più rivoluzionario di una donna che sogna di cambiare la propria vita».

Le donne che leggono saranno pure “pericolose”, ma anche terribilmente affascinanti.

Del resto l’uomo vuole essere predatore e la sfida non dovrebbe preoccuparlo, anzi…

Vediamo quali sono i grandi vantaggi del frequentare una lettrice, individuati dall’HuffPost Usa:

  1. Sa come passare il tempo da sola. Le donne che leggono non hanno problemi su come trascorrere il tempo libro o su cosa fare mentre il proprio fidanzato è impegnato a guardare le partire di calcio o a giocare con la Playstation. Apriranno un bel libro e saranno ben liete di farlo.

  1. È comprensiva. Lo ha dimostrato anche la scienza: i lettori sono particolarmente  empatici nei confronti degli altri. La lettura fa sì che ci si senta naturalmente portati a mettersi nei panni dei protagonisti dei romanzi e questo si ripercuote anche nella vita di tutti i giorni.

  1. Sa analizzare le situazioni. È dimostrato che le persone che leggono sviluppano una maggiore capacità di analisi dei problemi e riescono a trovare più velocemente soluzioni efficaci.

  1. Mantiene la giusta prospettiva. Le persone che leggono sono portate a riflettere più degli altri. Questo farà sì che non si lascino trasportare irrazionalmente dagli eventi, ma riescano a misurare le cose in una corretta prospettiva.

  1. Nel dubbio, saprete sempre dove portarla. Se volete farla divertire basta accompagnala in una libreria ben fornita, oppure quelle piccole bancarelle di nicchia in cui si possono trovare libri fuori commercio da anni.

  1. Vi insegnerà cose nuove. I lettori sono in grado di sviluppare ottime doti di memorizzazione, rendendo la vostra partner una perfetta alleata per la vostra squadra di Trivial Pursuit. Inoltre vi renderà partecipi delle cose nuove che ha imparato leggendo, la conversazione non latiterà mai.

  1. È curiosa. Le donne che amano leggere sono sempre portate a vivere qualcosa in più (acquistare un nuovo libro come fare una nuova esperienza), non vi annoierete di certo.

  1. Sono ottime ascoltatrici. Le lettrici amano le storie, senza dubbio anche le vostre.

  1. Saprete sempre che cosa regalarle. Ogni donna che ama leggere ha da qualche parte una wishlist chilometrica dei prossimi libri da acquistare, trovatela e andrete sempre sul sicuro.

  1. Ricorda tutto. Una donna che legge ha un’ottima memoria, soprattutto per i dettagli: i vostri gusti, le date importanti, cosa avete dimenticato di segnare nella lista della spesa… tutto!

  1. Non vive fuori dal mondo. Nonostante passi il suo tempo immersa in universi immaginari è ben ancorata alla realtà, spesso partecipa attivamente ad eventi culturali e alla vita sociale della propria città.


12.   Vi avvicinerà a questo mondo. Una donna che legge avvicinerà anche voi al meraviglioso mondo dei libri, talmente vasto che anche il più restio saprà trovare qualcosa che rientri nei propri gusti, spalancandovi un vero e proprio nuovo universo sconfinato da scoprire.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte