26 Gennaio 2016
Per chi ama viaggiare alla scoperta del mondo in cui viviamo, alla scoperta di avventure, alla scoperta di storie o alla scoperta di luoghi eccezionali, vi presentiamo un posto veramente misterioso: il lago di Gafsa!
Il lago più misterioso del mondo si trova esattamente in Tunisia ed è considerato una distesa d’acqua più unica che rara. Perché? Semplice, il lago di Gasfa non esisteva prima del 2014, quando si è formato all’improvviso dal nulla, forse a causa di una rottura di una falda acquifera.
Da quando è stato scoperto sono state fatte numerose ricerche a riguardo. I ricercatori hanno calcolato, infatti, la superficie e la profondità del lago: dovete sapere che il misterioso lago di Gasfa ha una superficie di un ettaro e una profondità di ben 18 metri!
Il lago di Gasfa, grazie al suo mistero e alla sua strana origine, ogni giorno è preda di turisti, che ne approfittano per tuffarsi e bagnarsi nelle sue spettacolari acque misteriose! Tuttavia, le autorità tunisine sconsigliano a chiunque di tuffarsi nel lago perché le acque sono pericolose. Misterioso e pericoloso, dunque!
Beh, i fatti e i luoghi che hanno qualcosa di incomprensibile sono quasi ovunque. La nostra Terra e la nostra storia sono fatte da numerosi misteri che hanno dell’incredibile.
Madre natura ci regala meraviglie e spettacoli che non possiamo fare altro che ammirare a bocca aperta. Esistono numerosi misteri non svelati sul nostro pianeta, tanti luoghi o posti incomprensibili. D’altronde, che mondo sarebbe senza misteri?
Non c’è da sorprendersi se il lago di Gasfa è il lago più misterioso del mondo… E su questo non ci piove! O no?
fonte immagine: Repubblica.it