09 Febbraio 2016
Ci sono molte persone che amano rilassarsi, amano stare lontane dallo stress delle città, desiderano solamente starsene tranquille per fatti loro, amano immergersi in un bagno di relax… Dedicare un po’ di tempo della propria vita o tutta la vita a rilassarsi è diventata la strada da seguire! Il rilassamento, innanzitutto.
Se volete trascorrere, dunque, un soggiorno all’insegna del completo relax, dovete andare nel posto più tranquillo del mondo in assoluto! Si torva in Olanda e si tratta di un villaggio non tanto lontano da Amsterdam: Giethoorn. È un luogo unico e da visitare almeno una volta nella vita o per mettere su una bella casa con la vostra famiglia.
Più conosciuto come “Venezia del Nord”, Giethoorn non ha strade, ma è composto da numerosi canali per le imbarcazioni, esattamente come la città italiana. Queste imbarcazioni si muovono come le gondole venete. Qui sì che potrete trascorrere una vita in piena armonia dei sensi!
Perché in questo posto rilassante non ci sono le strade? A Giethoorn mancano le strade per nascondere i suoi abitanti dalle persecuzioni religiose del XII secolo. I canali furono costruiti dai monaci solo alla fine delle pericolose persecuzioni. Oggi, l’unica strada presente è una pista ciclabile!
Il paese è popolato da poche “anime”. Ci sono 2600 abitanti, che vivono su isolotti e non si muovono in bus o in auto, ma si spostano a piedi, in bicicletta o in barca. Sembra un sogno, ma è realtà!
Il posto più tranquillo del mondo si trova in un vero e proprio parco naturale ed è sormontato da ben 176 ponti. È un luogo più unico che raro con la sua tranquillità. Se a questa si aggiungono armonia e semplicità, tutto diventa magico!
Ragazzi, stiamo parlando di un sogno o di realtà? Sembra una favola o un racconto tratto da un libro di fantascienza, ma è realtà!