Cosa si dice di più durante un rapporto sessuale?

Frasi dolci o piccanti? Sentite cosa dicono la maggior parte delle persone durante l'atto sessuale.

Cosa si dice di più durante un rapporto sessuale?

01 Aprile 2016

C’è chi si esprime con tenerezze e frasi d’amore, c’è chi non dice nulla di particolare e lascia che siano le sensazioni a “parlare”, c’è chi si lascia andare a frasi hot e parecchio spinte…

In ognuno di questi casi, i sussurri all’orecchio sono una cosa sempre estremamente eccitante.

Ma quali sono le strategie comunicative più frequenti durante il sesso?

Eccole:

- Le frasi hard. Un linguaggio particolarmente hot è molto frequente durante il sesso. Non tutti lo amano, soprattutto quando si passa alle volgarità (in modo particolare le donne). Ci sono, tuttavia, persone che adorano questo tipo di comunicazione durante i rapporti. I maggiori estimatori si segnalano, ovviamente, tra gli uomini, che nel linguaggio spinto trovano una maggior eccitazione e senso di sicurezza sulle proprie doti amatorie. La maggior parte delle donne, al contrario, predilige la dolcezza e le frasi d’amore.

- Le frasi dolci. Come accennavamo, è la comunicazione verbale preferita dalle donne mentre fanno l’amore. Gli uomini, invece, la trovano poco eccitante, non per mancanza di rispetto, quanto perché in quel momento preferiscono esprimere appieno le proprie fantasie.

- Il silenzio. C’è, infine, chi alle parole preferisce i fatti. Magari la relazione è all’inizio e un linguaggio spinto potrebbe essere mal recepito oppure considerato eccessivo. Allo stesso modo, troppe smancerie potrebbero “distrarre” dalla performance. Meglio quindi che siano i corpi ad esprimersi e restare concentrati su una buona prestazione.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su