extra
31 Maggio 2016
Lei si sente male e lui deve correre a casa per occuparsi dei bambini. Ha inizio così l'avventura di Brad Kearns, 27enne papà di due figli, che dopo appena 16 ore da "mammo" ha gettato le armi: "Voglio essere di nuovo un papà".
Il suo post, divenuto già virale, racconta gioie e dolori della giornata nei panni della moglie: dalle richieste incomprensibili dei bambini fino all'arrivo della suocera che trova la casa in disordine, passando per momenti di autentica condivisione, come quando il giovane papà riesce con successo a far addormentare il figlio di 2 anni (il fatto che poi questi si sia svegliato poco dopo, lanciando urla che "arrivavano fino al cielo", è un trascurabilissimo dettaglio).
Comunque sia andata, un giorno nei panni della moglie è bastato a Brad per arrendersi: "Erano solo 16 ore che facevo la mamma. E avevo fallito. Non ero riuscito a mantenere la mia personale igiene, mentre le mamme hanno la capacità di mantenere una casa, di educare i figli, preparare i pasti e anche uscire fuori per fare attività". Il ragazzo ha pregato la moglie, ricoverata in ospedale per problemi al fegato, di rimettersi presto: "Voglio essere di nuovo un papà".