15 Giugno 2016
Accettare i nostri difetti non è per niente facile. Lesley Miller, 21 anni, è riuscita a farlo e adesso è pronta per la sua prima “prova costume”.
Più di 30mila “like” ottenuti dalla foto postata dalla ragazza sulla pagina facebook “Love What Matters” dove Lesley si racconta e si mostra nel modo più naturale e limpido da lei desiderato, “in bikini”.
La foto, che ritrae Lesley in bikini sorridente e orgogliosa del traguardo raggiunto, ha raccolto in pochi giorni migliaia di apprezzamenti e commenti positivi dal pubblico della rete, accompagnata da una didascalia che racconta il lungo cammino affrontato dalla ventunenne per perdere peso ed accettare la sua condizione fisica, le impressioni dei suoi compagni di scuola, i rimedi per dimagrire e l’operazione chirurgica allo stomaco avvenuta a 11 anni.
“Ho combattuto contro il mio corpo ad ogni passo, vergognandomi e restando in silenzio costantemente”, scrive la ragazza. Oggi Lesley Miller ha finalmente trovato il coraggio di accettarsi per essere felice.
Dietro quest’immagine c’è la storia di molte ragazze che ogni giorno lottano per perdere peso, affrontano la loro condizione senza mai arrendersi, trovano la forza di ricominciare, di accettarsi ed essere accettate, di indossare un costume da bagno e vivere l’estate più bella della propria vita.
“Voglio imparare ad amare tutto di me stessa, non solo le parti che mi viene detto siano 'accettabili'. Perché il segreto è questo: sono sempre stata abbastanza. E anche voi lo siete".
Cara Lesley, ti auguriamo un'estate meravigliosa.
foto da people.com