L'uomo che si era dimenticato la propria identità

Edgar Latulip, creduto morto per 30 anni, recupera la memoria ed è pronto a tornare a casa.

L'uomo che si era dimenticato la propria identità

24 Giugno 2016

È dal lontano 1986 che il canadese Edgar Latulip, allora solo un ventunenne dell'Ontario, era scomparso senza lasciare alcuna notizia di sè. Il ragazzo era detenuto in un centro per soggetti con problemi psichici in seguito ad un tentativo di suicidio.

In seguito alla fuga dal centro psichiatrico, nessuno sapeva più niente di lui, tanto da pensare che fosse morte in circostanze misteriose. Nonostante tutto ciò, a quanto pare, all'età di cinquanta'anni, ad Edgar è tornata la memoria e si è ricordato la sua identità.

Oggi l'uomo vive a 100 km da Kitchener, Ontario, l'ultimo luogo dove era stato avvistato e, a causa del suo ritardo mentale, è seguito da degli assistenti sociali che avrebbero cercato la sua identità in internet. Aveva perso la memoria, non si sa bene come, forse in seguito ad una caduta, fatto sta che ora gli è tornata ed è pronto ad incontrare nuovamente la famiglia. La madre nel 2014, con grande dolore aveva accettato la presunta scomparsa del figlio, tanto da ammalarsi. Adesso le sue dichiarazioni: "ora voglio abbracciarlo - ha raccontato - voglio fare di tutto per aiutarlo".

Foto da twitter

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su