II calcio fa bene al sesso: ecco perché!

Giocando regolarmente a calcio migliorano le performance sessuali e il proprio stato psico-fisico.

II calcio fa bene al sesso: ecco perché!

30 Giugno 2016

Ragazze, se il vostro compagno la domenica vi lascia sempre sole – come recitava la canzone – per andare a giocare a calcetto con gli amici, lasciate correre.

Potreste trarne dei vantaggi insperati.

Già, perché dagli ultimi studi sembra proprio che la partitella con gli amici faccia molto bene alla vita sessuale di coppia.

La Società di Andrologia ha, infatti, condotto una ricerca su 15.000 ragazzi tra i 18 e i 20 anni dimostrando come il calcio riduca del 40% il rischio di disfunzioni sessuali.

Il responsabile dello studio, il dottor Nicola Mondaini, ha infatti spiegato che: «Giocare a pallone due o tre volte alla settimana per 45 minuti protegge da disfunzione erettile ed eiaculazione precoce, grazie agli effetti positivi sulla circolazione. I benefici ci sono anche negli over 65: giocare regolarmente una partita leggera migliora fino al 18% la funzionalità cardiorespiratoria e con questa l’attività sessuale. Lo sport fa bene in generale, il calcio più di altri protegge la sessualità, perché non comporta traumatismi nella zona genitale come ciclismo o arti marziali. In più, stimola la produzione di endorfine e testosterone, migliorando la forma fisica».

Insomma ragazzi, niente più scuse per andare a fare la partitella domenicale. Ne gioverà la vostra salute e anche la vita di coppia!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su