Baciare è tradire?

Secondo alcuni il bacio con un'altra persona significa tradire, per altri è solo una dolce parentesi

Baciare è tradire?

30 Giugno 2016

L'amore è uno strumento potente e in grado di costruire legami fortissimi tra due persone. Questi legami, tuttavia, potrebbero subire degli scossoni nel corso del tempo: questo rientra nella normalità, ma i motivi e le conseguenze all'interno della coppia possono essere i più diversi. Chiunque può sentire lo stimolo a provare emozioni nuove magari con persone diverse dal proprio partner. Ma qual è il limite invalicabile, il punto di non ritorno?

Malgrado la folta letteratura sull'argomento, sembra che non ci sia un'unica risposta a questa domanda. La stessa categoria femminile, che sembra essere meno incline al tradimento rispetto ai maschietti, non è omogeneamente d'accordo nell'individuare questo limite già nel semplice bacio.

Secondo alcune di loro, infatti, il bacio non è considerato tradimento, poiché non si tratterebbe di un vero e proprio scambio di intimità, come sarebbe invece andare a letto con un altro. Per altre, al contrario, è proprio il bacio a rappresentare il sentimento dell'amore e, di conseguenza, la forma più grave di tradimento. Un particolare aspetto, però, mette d'accordo tutti: al di là della effettiva gravità del fatto, baciare qualcun'altro è una grave mancanza di rispetto per la persona che ci sta accanto. E, su questo, sembra non ci sia da discutere.

E voi come la pensate? Un bacio è un tradimento o no?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su